Karl Lagerfeld vuole creare linee low cost

Karl Lagerfeld direttore creativo di Fendi e Chanel, stilista tedesco capriccioso ed amante del lusso come pochi ha deciso di dedicarsi anche al low cost e coprire il mercato in tutti i suoi aspetti per avere un pubblico sempre più ampio.

Karl Lagerfeld vuole creare linee low cost

 

Karl Lagerfeld vuole diventare low cost, l’eccentrico stilista tedesco, stilista di una sua linea personale e direttore artistico di Chanel e Fendi, intende proporre una linea, o forse addirittura due linee low cost, per coprire un mercato ancora più ampio e si espande da un’estremità all’altra, da un lato il lusso sfrenato riservato a pochi, dall’altro il low cost, di massa per antonomasia. Karl Lagerfield è uno dei personaggi più capricciosi e bizzarri che esistano, è snob e questo non si può negare, se la battaglia solo con Christian Louboutin che dopo aver fatto dimagrire le caviglie di Barbie ed aver evitato come la peste la collaborazione con H & M, è arrivato ai livelli del caro Karl.

Karl Lagerfeld ha rilasciato delle interessanti dichiarazioni alla rivista WWD: “Il mio sogno è quello di rivolgere la maison Lagerfeld a questo tipo di mercato di massa, visto che ho già raggiunto l’apice del lusso con Fendi e Chanel“. Ha inoltre aggiunto: “Essere ai due estremi del mercato è il vero lusso“.
 

Forse vi ricorderete che fu proprio Karl Lagerfield, nel lontano 2004, a firmare una collezione low cost con il brand svedese H & M, quei capi furono presi d’assalto dalle donne in tutto il mondo esattamente come è accaduto qualche mese fa per Jimmy Choo, solo che adesso queste collaborazioni sono un cult, ai tempi erano una novità assoluta.
 

Dato che il low cost è l’unico mercato in cui Karl Lagerfield non gode della sua supremazia, magari riuscirà davvero a trasformare il suo marchio in un brand unico che va dal low cost al lusso più ricercato.
 

Parole di Serena Vasta