Karl Lagerfeld: solo Ackermann può essere il mio successore

Karl Lagerfeld ha dichiarato alla rivista Numéro che il suo ideale successore da Chanel potrebbe essere solamente Haider Ackermann.

Karl Lagerfeld: solo Ackermann può essere il mio successore

Karl Lagerfeld designa come suo successore Haider Ackermann. Dopo mesi e mesi durante i quali si sono rincorsi i rumours che vogliono Kaiser Karl sempre più vicino ad abbandonare Chanel, lo stilista tedesco oggi dice la sua. In un’intervista rilasciata alla rivista Numéro Lagerfeld ha infatti dichiarato che, se mai dovesse abbandonare il timone della casa di moda fondata da Mademoiselle Coco, vorrebbe vedere al suo posto Haider Ackermann, designer di origine colombiana e diplomato alla Antwerp Fashion Academy of Fine Arts in Belgio.

E’ da tempo che si inseguono i rumours che vogliono sempre più vicina la dipartita di Karl Lagerfeld da Chanel e nonostante la maison abbia smentito il tutto anche sulle nostre pagine i gossippari non intendono frenare le proprie lingue.
 
A gettare ulteriore benzina sul fuoco ci si mette ora lo stesso Lagerfeld, che in un’intervista rilasciata alla rivista Numéro ha dichiarato che l’unico stilista oggi in grado di raccogliere il suo testimone da Chanel potrebbe essere solamente Haider Ackermann.
 
A Kaiser Karl di certo non dispiace alimentare i pettegolezzi sul suo conto e di certo questa è un atattica per non spegnere i riflettori su di sé e sul suo futuro. In ogni caso, lo stilista ha subito corretto il tiro: “Il mio rapporto con Chanel è vita natural durante“.
 
Dal canto suo Ackermann si è detto “tremendamente, immensamente colpito” dall’attestato di stima di uno degli stilisti più importanti a livello internazionale. Cosa dobbiamo aspettarci?

Parole di Marinella Borzi