Karl Lagerfeld omaggia gli stilisti per Harper's Bazaar

la moda e i suoi protagonisti, immortalati da uno di loro, Karl lagerfeld, che una ne fa e 100 ne pensa. Ma sono davvero loro?

Karl Lagerfeld omaggia gli stilisti per Harper’s Bazaar

Che sia artista a 360° ormai si sa. Spogliato dalle vesti di “semplice” stilista, anche se poi di semplice ad essere la mente creativa dietro Chanel (e Fendi) non c’è proprio nulla, Karl Lagerfeld è qualcosa di più, è designer ispirato e fotografo di successo, tanto da contendersi con i maggiori fotografi del momento da Steven Meisel a Mario Testino le pagine patinate delle principali riviste di moda di tutto il mondo oltre che i cartelloni pubblicitari delle città con i suoi scatti. Ecco qui uno dei servizi fotografici di Lagerfeld apparso sulle pagine dell’edizione americana dello storico Harper’s Bazaar del mese di marzo sul quale Kate Moss domina la copertina.
Il titolo del divertente servizio di Karl Lagerfeld è “Designer Double Take” e l’unica protagonista delle immagini è la conturbante modella austriaca Iris Strubegger, ammaliante top contesa dalle firme più prestigiosi della moda internazionale Valentino compreso, che per l’obiettivo del noto designer di Chanel impersona, in maniera davvero sorprendente, gli stilisti più amati e acclamati del momento dei quali indossa i panni in modo impeccabile: John Galliano, Carolina Herrera, Donatella Versace, Vivienne Westwood, Sonia Rykiel, Rei Kawakubo e ovviamente Karl Lagerfeld che non poteva mancare tra le firme più importanti della moda con tanto di immancabili codino bianco e occhiali neri.
 
La modella e il fotografo con queste foto vagamente caricaturali prendono in giro con delicata ironia i noti designer rappresentandoli nelle loro pose più famose.
 
Non è la prima volta che Harper’s Bazaar pubblica un servizio che vuole omaggiare i grandi stilisti del nostro tempo. Già nel 2007 ad esempio per festeggiare il 140° anniversario della rivista Peter Lindbergh aveva scattato un servizio con 7 bambini che vestivano i panni di altrettante grandi firme della moda.
 
Foto:www.chanel.com