Kangoo Jumps, segreti e benefici per il fisico

Avete mai provato i Kangoo Jumps? Sono dei calzari con delle molle sotto la suola che permettono di svolgere attività fisica saltellando. Ecco i segreti e i benefici sul fisico dei Kangoo Jumps.

Kangoo Jumps, segreti e benefici per il fisico

Avete mai visto o provato i Kangoo Jumps? La traduzione ci suggerisce salti da canguro e la loro funzionalità lo conferma perché si trattano di stivaletti dotati di molle che permettono di rimbalzare per svolgere un’attività fisica alternativa. Divertimento e allenamento si intrecciano e sovrappongono in questa nuova tendenza fitness che può essere svolta autonomamente o nelle palestre con corsi specializzati. Potrete correre, camminare o fare aerobica saltando proprio come dei canguri massimizzando così profitti e risultati. Ma quali sono i benefici dei Kangoo Jumps sul fisico e come si utilizzano?

Kangoo Jumps, cosa sono?

A vederli sembrano degli stivali o dei roller blade ma in realtà nascondono un segreto prezioso per il nostro fisico. Le molle posizionate sotto la suola permettono infatti di saltare e rimbalzare trasformandosi così in uno strumento fitness. Divertimento sì ma fatica al contempo perché l’obiettivo dei Kangoo Jumps è quello di intensificare e massimizzare i profitti di un tradizionale allenamento come la corsa o un corso di aerobica e renderlo innovativo e originale. I Kangoo Jumps possono essere utilizzati sia per sessioni di allenamento casalingo o fai da te in alternativa al jogging, pattinaggio o fitwaliking, oppure in palestra seguendo specifici corsi. Sempre più centri fitness si stanno infatti attrezzando in questo senso per inserire tra i loro allenamenti aerobici anche quelli targati Kangoo Jumps che si articolano in vari moduli come kangoo power, kangoo dance, kangoo kicks e molti altri. Imparare ad utilizzarli è piuttosto semplice e, superato il timore iniziale dell’altezza e della stranezza del calzare, vi sentirete presto a vostro agio con l’unica premura di iniziare gradualmente sia con i movimenti sia con la durata dell’allenamento.

Kangoo Jumps, i benefici

I Kangoo Jumps potrebbero essere la soluzione per tutte le persone in cerca di un allenamento divertente e alternativo in grado però di promettere risultati straordinari sul fisico. Non solo vi aiuteranno a perdere peso e bruciare grassi ma anche a tonificare e scolpire tutta la muscolatura con particolare attenzione per gambe e glutei. Quello previsto con i Kangoo Jumps è un allenamento completo perché stimola sia la resistenza che la potenza senza sottovalutare la produzione di endorfine. E poi il continuo rimbalzare rinforza muscoli, tendini, articolazioni e spina dorsale rivelandosi una preziosa attività sportiva anche per le non più giovanissime perché ad aumentare sarà anche la produzione di collagene osseo. A beneficiarne sarà anche il sistema immunitario e anche quello linfatico con un miglioramento della circolazione e di rigenerazione dei tessuti. Infine sono dei veri alleati per il fisico perché promettono dimagrimento grazie all’elevato consumo di calorie e alla stimolazione del metabolismo e tonificazione non solo delle gambe e glutei ma anche dell’addome perché andrete a lavorare tutti gli addominali, bassi, lombari e obliqui.