Julie & Julia: nuovo film di Meryl Streep

Julie & Julia è il nuovo film con Meryl Streep, che esce nelle sale cinematografiche italiane il 23 Ottobre 2009, ed è tratto dall’omonimo romanzo di Julie Powell. La pellicola racconta la storia parallela delle vite di due donne in epoche diverse, che finiranno per trovare la loro dimensione nella cucina.

Esce nelle sale cinematografiche italiane il 23 Ottobre 2009, il film Julie & Julia, tratto dall’omonimo romanzo di Julie Powell, una storia che parla di due donne e del loro amore per la cucina, con una straordinaria Meryl Streep.

Scritto e diretto in maniera ingegnosa da Nora Ephron, Julie & Julia presenta la storia parallela delle vite di due donne in epoche diverse.
 
Julie Powell (interpretata da Amy Adams) è una segretaria trentenne che vive nel Queens, afflitta dalla monotonia della propria esistenza che ha voglia in qualche modo di spezzare.
 
Dopo aver letto la copia di sua madre del libro di cucina scritto da Julia Child (nel film, Meryl Streep) nel 1961, Mastering the Art of French Cooking, decide di preparare tutte le 524 ricette presenti nel libro entro un anno e di parlarne in un blog.
 
Julia Child è, infatti, una famosa scrittrice di libri di cucina e chef per la televisione americana.
 
Entrambe le donne, benché distanti sia temporalmente che fisicamente, dato che non si incontrano mai durante tutto il film, finiranno per trovare la loro dimensione nella cucina.
 
Particolarmente avvincente è la descrizione della vita di Julia, tratta proprio dalle memorie di Julia La mia vita in Francia, da cui viene fuori l’immagine di una ragazza californiana innamorata del diplomatico Paul Child (Stanley Tucci) e delle loro avventure a Parigi dal 1948.