John Galliano nominato Cavaliere della Legion d'Onore

La Francia di Sarcozy premia la moda. D'altronde, la premiere dame è un'ex top model di fama internazionale. John Galliano dopo Lagerfeld e altri nomi prestigiosi della fashion industry riceve l'onorificenza di Cavaliere della Legion d'Onore.

John Galliano nominato Cavaliere della Legion d’Onore

Si è fatto un gran parlare di Karl Lagerfeld in merito ad una delle più prestigiose e ambite onorificenze che proprio il kaiser della moda ha ricevuto di recente, tanto quasi da mettere in ombra un altro dei grandi –anzi grandissimi- della moda, che proprio in questi giorni ha ottenuto lo stesso prestigioso riconoscimento. Che il grande John Galliano abbia ricevuto dal Presidente francese l’onorificenza di Cavaliere della Legion d’Onore è infatti una notizia passata quasi inosservata negli scorsi giorni, ma il Direttore Artistico di Christian Dior, ha ricevuto poco più di una settimana fa il prestigioso riconoscimento dallo stesso Presidente francese. Nicolas Sarcozy ha infatti personalmente appuntato la medaglia sul petto del grande stilista amico intimo di sua moglie Carla Bruni in Sarcozy, la discussa premiere dame francese con un passato da top model.
 
Un grande traguardo per John Galliano, che vede premiati i quattordici, faticosissimi anni trascorsi alla guida dell’ufficio stile della storica maison francese intento a creare straordinari abiti di couture unici e immediatamente riconoscibili, ma anche l’estro che mette nelle collezioni che realizza per il suo personale brand.
 
D’altronde un talento così esplosivo non poteva che essere universalmente riconosciuto e premiato. Non è infatti il primo prestigioso riconoscimento per l’estroso genio creativo che si occupa della direzione artistica di Christian Dior. John Galliano infatti ha in passato ricevuto l’ambitissimo titolo di Comandante dell’Impero Britannico, una delle più prestigiose cariche che conferisce la stessa Regina Elisabetta. Galliano e Lagerfeld non sono gli unici due grandi della moda che hanno avuto l’onore di essere premiati per il proprio lavoro con l’onorificenza francese. Già in passato anche Ralph Lauren e il nostro Re Giorgio (Armani) sono stati chiamati a ricevere il titolo di Cavaliere della Legion d’Onore.

 
Foto:www.vogue.it