John Galliano licenziato da Dior

John Galliano è stato licenziato da Christian Dior, non sarà più lui il direttore artistico della celebre casa di moda per cui lavorava sin dal 1996, speriamo abbia modo di riscattarsi.

John Galliano licenziato da Dior

John Galliano è stato licenziato da Christian Dior. Non so come la pensiate voi ma io credo che ogni divorzio porta con se delle ripercussioni per entrambi i coniugi e anche per tutti quelli che gli vogliono bene. John Galliano probabilmente se lo è meritato, o magari ha solo sbagliato, in ogni caso è una perdita per tutto il mondo della moda. Dior è un marchio storico della moda francese che in Galliano aveva trovato la sua metà, adesso che questa direzione artistica è libera, si fanno già dei nomi senza neanche fermarsi un attimo.

John Galliano è stato premiato come Stilista Britannico dell’Anno nel 1987, 1994 e 1995. Nel 1997 condivide il premio con Alexander McQueen, suo successore a Givenchy. Galliano inizia il suo lavoro importante di stilista per Givenchy nel 1995, il il 14 ottobre 1996 passa a Christian Dior e da allora ha sempre creato collezioni meravigliose e cariche di passione.
 

Una storia d’amore durata quasi 15 anni non si può cancellare in un attimo e non credo sia giusto neanche per noi dare giudizi o emettere sentenze. Credo che il fatto che la sua sfruriata sia stata ripresa subito con un telefonino, che i due ragazzi offesi abbiano prontamente chiamato la polizia, non sia stato un caso, lui è un personaggio pubblico e quindi è anche soggetto a questo tipo di cose. Probabilmente un semplice impiegato avrebbe avuto meno ripercussioni, avrebbe chiesto scusa e basta. Il bello e il brutto della notorietà.
 

Io non approvo quello che ha detto ed il fatto che fosse un po’ sbronzo non è una giustificazione, però è anche vero non si può cancellare tutto il suo lavoro, il suo genio non deve essere messo in discussione.
 

Cominciano già a trapelare dei nomi che potrebbero sostituire Galliano, quello più quotato sembra essere Riccardo Tisci, oggi a capo di Givenchy, anche Galliano arrivava da Givenchy prima di sostituire Gianfranco Ferré a Dior.
 

Io spero che Riccardo Tisci resti a Givenchy, non credo che da Dior avrebbe la libertà di esprimersi che ha adesso, non credo che potrebbe ancora portare con se la sua amica Lea T e proporre uno stile così innovativo e futuristico.
 

Staremo a vedere cosa accadra… voi continuate a seguirci e, se vi va, dite la vostra.

Parole di Serena Vasta