Jodie Foster: basta film, più tempo ai figli e alla regia

Jodie Foster ha deciso di abbandonare la sua carriera di attrice per dedicarsi al suo ruolo di mamma ma anche per portare avanti il suo lavoro di regista.

Jodie Foster: basta film, più tempo ai figli e alla regia

Jodie Foster è una bellissima attrice affermata, mamma, regista e donna con la D maiuscola! In questi giorni Jodie Foster ha stupito tutti perchè ha annunciato che non vuole più fare l’attrice a tempo pieno per dedicarsi molto di più alla sua attività di regista e soprattutto a quella di madre, lei, dichiaratamente omosessuale, ha due bambini Charles e Kit che pare abbia concepito con inseminazione artificiale, i due figli portano anche il cognome della compagna di vita di Jodie Foster dal 1993 al 2007, la produttrice Cydney Bernard.

Jodie Foster è un’attrice prodigio che è diventata famosa da piccolissima, ha vinto due volte il Premio Oscar come migliore attrice per il film “Sotto accusa” nel 1988 e per il bellissimo “Il silenzio degli innocenti” nel 1991.
 

In questi giorni la Foster ha dichiarato che ha intenzione di non lavorare più come attrice per concentrarsi alla sua passione per la regia ma soprattutto per dedicare molto più tempo ai suoi figli, ecco cosa ha dichiarato la bella attrice tedesco-americana: “Dopo quarantacinque anni sul set, sono arrivata ad un punto in cui recitare non mi interessa più così tanto. È un periodo di vita troppo lungo per aver fatto sempre la stessa cosa”.
 

Parlando di progetti futuri, Jodie Foster ci racconta che ha in cantiere un thriller fantascientifico per famiglie, non è ancora stato deciso il titolo ma lei sembra molto entusiasta: “Si tratta di un genere in cui ho recitato (Contact, del 1997) ma in cui non ho mai messo le mani come regista. Sarà un’esperienza interessante”.
 

Parole di Serena Vasta