Primo figlio per Joaquin Phoenix e Rooney Mara, è nato River

La scelta del nome in omaggio al fratello di Phoenix, morto di overdose la sera di Halloween del 1993

Primo figlio per Joaquin Phoenix e Rooney Mara, è nato River

Foto Getty Images | Kevork Djansezian

Joaquin Phoenix e Rooney Mara sono diventati genitori del loro primo figlio. Ad annunciarlo è stato il regista Viktor Kossakovsky durante il Zurich Film Festival. Alla proiezione del documentario “Gunda”, prodotto da Phoenix stesso, ha annunciato: “Joaquin non è qui perché gli è appena nato un figlio, il suo nome è River“.

La scelta del nome, River, è un omaggio al fratello dell’attore premio Oscar, River Phoenix, scomparso nel 1993 a soli 23 anni per overdose.

Ancora nessuna conferma dai neo genitori

Nessuna conferma ancora da parte dei neo genitori, sempre molto riservati sulla loro vita privata. Phoenix e Rooney Mara hanno infatti vissuto la gravidanza, complice anche il lockdown, nel più assoluto riserbo. E non si ha neppure nessuna informazione certa sulla data esatta della nascita del bambino.

Joaquin Phoenix e Rooney Mara: l’amore e un figlio

L’attore di Joker e l’attrice di Millennium si sono conosciuti sul set del film Her, dove Phoenix interpretava la parte di Theodore Twombly, uomo solo e introverso, che finiva per innamorarsi della voce di un sistema operativo.

11
Joaquin Phoenix durante la 70esima edizione del Festival di Cannes

Pare però che il colpo di fulmine sia scoccato in realtà sul set di Maria Maddalena di Garth Davis (dove lei interpretava il ruolo di Maria Maddalena e lui quello di Gesù) nel 2016. Dal 2016 quindi i due sono una coppia fissa, ma sono apparsi pubblicamente insieme per la prima volta soltanto nel 2017 al Festival di Cannes.

La coppia, sempre nel riserbo che la contraddistingue, si è sposata poi nel 2019.

L’amore per gli animali e per l’ambiente

Insieme Phoenix e consorte condividono l’amore per gli animali e hanno partecipato a molte marce e numerose manifestazioni contro le crudeltà attuate nei confronti degli animale e oltre che a sostegno dell’ambiente.

Chi era River Phoenix

Joaquin Phoeix era molto legato al fratello River. River Phoenix è morto a causa di una overdose causata da mix di droghe il 31 ottobre 1993 all’ingresso del Viper Room, locale in parte di proprietà dell’amico Johnny Depp. A chiamare i soccorsi in quell’occasione fu proprio Joaquin, il minore dei due fratelli, più piccolo di lui di 4 anni.

Nonostante fosse ancora giovanissimo River Phoenix, il classico ragazzo bello e dannato, era diventato in pochissimi anni una vera e propria star, interpretando fra gli anni Ottanta e Novanta  film come “Explorers” di Joe Dante o “Stand by Me” o “Indiana Jones e l’ultima crociata”. 

A River l’attore deve la passione per il cinema

Proprio a suo fratello River, Joaquin Phoenix ha sempre attribuito il merito di aver fatto nascere in lui la passione per il grande schermo e di averlo condotto verso la carriera di attore.

Quando avevo 15 o 16 anni mio fratello River è tornato a casa dal lavoro con una VHS di un film intitolato Toro scatenato. Mi ha fatto sedere e mi ha fatto vedere il film. Il giorno dopo mi ha svegliato e me lo ha fatto rivedere“.

E ancora: “Poi mi ha detto, anzi mi ha ordinato: ‘Ricomincerai a recitare, questo è quello che farai’. E io sono in debito con lui per questo, perché la recitazione mi ha dato una vita così incredibile”.

Parole di Alanews