Jessica Stam designer per Rachel Roy

Anche la bellissima Jessica Stam si aggiunge al lungo elenco di top model alla ricerca del proprio angolino nel mondo del design. Dopo un paio di ballerine per Repetto la Stam ha realizzato 4 capi per Rachel Roy

Jessica Stam designer per Rachel Roy

Un’altra bellissima si aggiunge all’elenco ormai davvero lungo di supertop con aspirazioni da designer. Ci provano un po’ tutte alla fine della carriera ma anche durante, magari spendendo il proprio volto o fisico mozzafiato da testimonial perfetta pur di ottenere un cameo come stilista in qualche rinomata collezione. Kate Moss, ormai lo sanno pure i muri tanto se n’è parlato, per anni si è occupata di Topshop (rapporto oggi concluso, o almeno così sembra), Natalia Vodianova spazia dalla lingerie alla gioielleria, e poi Cindy Crawford, e ancora Daisy Lowe e così via, tutte o quasi tutte le top model prima o poi cercano di dare sfogo alla propria creatività. L’ultima dell’elenco è una delle più amate e richieste della fashion industry, l’algida Jessica Stam, protagonista di tante passerelle e campagne pubblicitarie.
 
Il primissimo passo nel mondo del design Jessica Stam l’aveva già mosso creando un paio di esclusive ballerine per Repetto, e l’esperienza deve averla davvero soddisfatta tanto da cercare un’altra occasione come stilista. Questa volta si tratta di Rachel Roy, che per la sua linea giovane e meno costosa ‘Rachel’ ha invitato la bellissima modella a disegnare quattro capi lasciandole assoluta carta bianca con una sola preghiera: di disegnare qualcosa che avrebbe visto volentieri indosso alle sue amiche.  
Jessica Stam ci ha pensato e ripensato e ha proposto un paio di jeans, una cinta, un avvolgente cardigan e una borsa blu a secchiello con tracollina a catena, che saranno in vendita nei negozi a partire da Ottobre a prezzi che variano da un minimo di 49 dollari ad un massimo di 199.