Jessica Biel "osa" in un Giambattista Valli spumeggiante. Un look riuscito, o uno scivolone?

Jessica Biel si è presentata ad una serata di gala newyorkese sfoggiando un look che non è passato inosservato: un sontuoso e spumeggiante abito crema di Giambattista Valli!

Jessica Biel “osa” in un Giambattista Valli spumeggiante. Un look riuscito, o uno scivolone?

Jessica Biel stavolta ha osato parecchio nel look, sfoggiando un abito di Giambattista Valli a dir poco ridondante. L’occasione per farsi ammirare e immortalare con questo bellissimo e sfarzoso abito nei toni del crema e dell’oro, è stata offerta alla splendida giovane attrice, dall’annuale (questo era il 28mo anno) serata di gala denominata “The Luminaries”, organizzata al celebre Cipriani di New York da The Fashion Group International. Regina ammiratissima e paparazzatissima dell’evento, è stata proprio la nostra Jessica, che in compagnia dello stilista Giambattista Valli ha solcato il red carpet con indosso una creazione proprio del giovane designer italiano.

Un look che non è certo passato inosservato e, anzi, ha suscitato tanti consensi quante critiche. Una scelta azzeccata, o una buccia di banana? Noi propendiamo per la prima, e non perché siamo troppo buone. Se è pur vero che lo stile, un abbigliamento chic, di norma sono improntati a sobrietà, linee essenziali e pulite, semplicità, è altrettanto vero che eleganza a volte fa rima con opulenza, con lusso.
 
Anche nelle forme. In questo caso, l’abito è davvero molto romantico, oltre che estremamente femminile. Ad un corpetto spumeggiante, poi, fa da contraltare la gonna che scende pulita, e un punto vita illuminato dalla bellissima cintura metallica dorata che spezza la monotonia cromatica del vestito.
 
La scollatura importante bilancia quel che di un po’ bambinesco conferiscono le maniche a sbuffo, regalando a Jessica un look molto sexy. L’acconciatura morbidamente raccolta, il make up semplice e luminoso, e naturalmente il fisico statuario e la fresca bellezza dell’attrice, rendono giustizia ad un abito per il resto davvero difficile da portare. Ma la Biel può certo permettersi di osare, e noi le diciamo: brava!

Parole di Paola Perria