Jennifer Aniston beauty look [FOTO]

Dallo storico taglio alla Rachel di "Friends" al nuovo caschetto scalato e corto. Ecco i beauty look da copiare di Jennifer Aniston.

Jennifer Aniston beauty look [FOTO]

In questo mondo incerto e mutevole, se c’era una cosa su cui potevamo contare, era il beauty look di Jennifer Aniston. E soprattutto i suoi capelli: scalati e voluminosi al punto giusto, lisci o mossi che fossero, immuni all’umidità e riluttanti alle mode. Il taglio alla Rachel, sintesi di armonia ed equilibrio delle forme. Un taglio che, con allungamenti e accorciamenti, la star di “Friends” portava – pare controvoglia – dal 1994, da quando Chris McMillan lo disegnò sul volto di Rachel Green. Ora invece Jen ci ha prima allibite con un caschetto ondulato da casalinga disperata, poi con un bob cut corto e scalatissimo, usato come rimedio a una stiratura finita male. Nel mentre abbiamo anche scoperto che il taglio alla Rachel non è più il più copiato dalle donne, perché è stato superato dal garconne di Anna Hathaway. Ma cosa sta succedendo?

Jennifer Aniston: hairstyle

Jennifer aniston hairstyle make up best

Dopo essere stata per anni sinonimo di stabilità tricologica, negli ultimi tempi, forse in balia di silenziosi orologi biologici o panico da matrimonio, Jennifer Aniston cambia un look via l’altro. E non è un fatto da poco per una che non ha cambiato taglio di capelli neanche dopo essere stata lasciata dal marito per un’altra (sorvoliamo su chi era il marito e chi l’altra). Purtroppo i cambi di look della star di “Friends” non sortiscono sempre buoni risultati. Quando l’attrice ha abbandonato il celebre taglio alla Rachel per un caschetto scuro e ondulato con frangia, dall’aspetto crespo e trascurato, che le dava come minimo cinque anni in più, siamo inorridite. Ma Jen è una che si riprende sempre nel look come nella vita, e dopo qualche tempo è tornata all’hairstyle classico in versione corta, un fashionissimo long bob. Ma non è durato molto. Di recente l’attrice ha attuato un taglio drastico: è stata infatti fotografata con un caschetto corto e scalato che, se tralasciamo la dubbia pulizia della chioma e la conseguente necessità di una bella lavata, non sembra male. A realizzarlo l’hairstylist di fiducia Chris McMillan. Secondo le parole dell’attrice di “Friends”, il nuovo look non è dovuto a esigenze di copione, ma a un trattamento stirante a base di cheratina e formaldeide che le avrebbe danneggiato i capelli.

Jennifer Aniston: make up

Jennifer aniston hairstyle make up capelli sciolti

Jennifer Aniston è un esempio di stabilità anche nel make up. Sarà per il suo passato da Rachel, ma l’attrice è solita sfoggiare un make up naturale, che quest’anno potete realizzare con la collezione Collistar Nude Look. Le labbra sono illuminate dal gloss tono su tono, talvolta accese da un rossetto chiaro. Il look acqua e sapone è mantenuto anche negli occhi. Solo nel trucco da sera l’attrice valorizza l’azzurro degli occhi con uno smokey eyes o una linea marcata di matita o eye liner.

Il cambio di look di Pamela Anderson

cambi look pamela anderson

Ma Jennifer Aniston non è la sola ad avere cambiato look. C’è un’altra attrice, con cui condivide una fama planetaria derivante dalla partecipazione a un telefilm degli Anni Novanta, che ha stupito tutti con un taglio drastico, veramente drastico: Pamela Anderson. La bagnina di “Baywatch”, celebre per il fisico prorompente ma anche per la chioma lunga e mossa, è stata avvistata per le strade di Los Angeles con un taglio alla maschio cortissimo. Forse ha scoperto che il taglio alla Rachel è stato scalzato dal taglio alla garçonne di Anne Hathaway, e ha preso provvedimenti…

Parole di Giulia Gorgazzi