Jelly Nails, il nuovo trend Instagram dedicato alle unghie

L'ultimo trend unghie dell'estate 2018 si chiama Jelly Nails e, come il nome stesso suggerisce, si ispira alle gelatine colorate! Sono tante le possibilità di scelta e i modi per fare propria questa tendenza così particolare e sopra le righe lanciata da Kylie Jenner.

Jelly Nails, il nuovo trend Instagram dedicato alle unghie

Il mondo della nail art e delle tendenze unghie si fa sempre più variegato e, ovviamente, può contare sui social come principale culla e mezzo di diffusione dei nuovi trend. Anche le Jelly Nails, le unghie effetto gelatina, hanno cominciato a farsi conoscere proprio a partire da Instagram – diciamolo, ci ha messo lo zampino Kylie Jenner – per poi approdare nei maggiori saloni di bellezza rivelandosi la tendenza unghie must have dell’estate 2018.

Una tendenza che ha tra le sue fedelissime una socialite e influencer del calibro di Kylie Jenner deve per forza di cose essere un successo.
Le Jelly Nails piacciono molto alla minore delle sorelle Kardashian, che è stata una delle prime a postare le sue unghie effetto gelatina declinate in colori neon.

View this post on Instagram

feelin girly ?

A post shared by Kylie ? (@kyliejenner) on

Non sorprende, quindi, che questa tipologia di nail art rientri tra le unghie gel 2018 in assoluto più richieste e “instagrammate”.

Per realizzarle, occorre prima colorare l’unghia con uno smalto opaco e, in seguito, aggiungere una extension di acrilico per conferire il caratteristico aspetto jelly e trasparente.

Per il periodo estivo, gli smalti fluo sono sicuramente quelli più in voga: verde neon, fucsia e arancio rappresentano i colori top del momento, ma non mancano neppure proposte dai toni neutri o nel classico colore rosso, un evergreen della manicure.

C’è chi preferisce sfoggiare Jelly Nails minimal, quindi monocromo, e chi si sbizzarrisce con la realizzazione di nail art più complesse e strutturate.

https://www.instagram.com/p/BmrhIqoBdVh/?tagged=jellynails

Via libera all’applicazione di strass e brillantini, ma anche ai disegni sulle unghie che consentono di esibire una manicure diversa dal solito e molto personale.

Non sappiamo se si tratti semplicemente di una meteora nel mondo del beauty, ma di certo stanno avendo un grandissimo successo.

View this post on Instagram

Are you ready for this jelly? ? #jellynails #nailinspo

A post shared by Fashion Trend LA (@fashiontrendla) on

Che ne pensate voi delle Jelly Nails?