Jeans skinny: cosa sono, a chi stanno bene e come abbinarli

I jeans skinny sono la tendenza del momento ma cosa sono, a chi stanno bene e come abbinarli? Vi proponiamo i nostri consigli sui jeans attillati perfetti per le basse o per chi ha cosce grosse, le marche di jeans skinny più apprezzate, i modelli a vita alta, bassa o strappati da non perdere e non solo

Jeans skinny: cosa sono, a chi stanno bene e come abbinarli

Cosa sono i jeans skinny, a chi stanno bene e come abbinarli? Queste sono tutte domande che le fashioniste moderne si pongono spesso negli ultimi anni, parliamo infatti dei jeans di tendenza più amati dalle donne di tutte le età, jeans attillati a vita alta o bassa, con strappi o senza che hanno fatto la loro comparsa in tutte le collezioni più fashion: scopriamo tutto quello che c’è da sapere sui jeans skinny e gli abbinamenti da provare.

Jeans skinny, cosa sono e a chi stanno bene

Jeans skinny e maglione

Se vi state chiedendo cosa sono i jeans skinny, parliamo di pantaloni elasticizzati in denim molto aderenti. Il significato del termine jeans skinny? “Skinny” in inglese sta per magro, secco, ma non fatevi ingannare: sebbene si tratti di jeans talmente aderenti da nascondere poco, non sono pensati solo per le magre. Abbiamo già visto a chi stanno bene i boyfriend jeans, ma a chi stanno bene i jeans skinny? Per ovvie ragioni chi ha un fisico slanciato e magro ne viene valorizzato, ma anche le donne dal fisico più morbido possono indossarli, avendo cura di abbinarli ai capi giusti. I jeans skinny adatti per le basse sono quelli corti che mostrando la caviglia fanno apparire le gambe più lunghe, soprattutto se abbinati a scarpe con tacco. Scegliere i jeans adatti al proprio fisico non è sempre facile, quali sono per esempio i jeans adatti per cosce grosse? I jeans skinny da preferire in questi casi sono quelli a vita alta senza tasche anteriori che possono appesantire la forma dei fianchi, ma vediamo insieme come coordinarli al resto del look.

Gli abbinamenti per i jeans skinny

Jeans chiari e blazer

I modelli di jeans skinny attillati che fanno un bel sedere sono tanti, linee come quelle di pantaloni Liu Jo hanno introdotto tra le altre novità le versioni push-up pensate proprio per questo scopo. A chi ha un fisico lineare consigliamo abbinamenti per i jeans skinny con crop top corti, maglie aderenti e giacche corte in estate. Abbiamo già visto come abbinare i jeans, ma come fare quando si ha un fisico più morbido e si vogliono indossare i jeans skinny? Semplice, scegliete jeans skinny a vita alta e abbinateli a top svasati sul punto vita e sulle gambe, e in inverno preferite cappotti a trapezio dallo stile bon ton, ma meglio se più stretti sotto il petto e mai in forme oversize.

Con quali scarpe indossare i jeans skinny

Jeans chiari e camicia abbinata

Il nostro approfondimento su come abbinare i jeans alle scarpe vi aiuta in questa scelta. Se vi state chiedendo con quali scarpe indossare i jeans skinny, sappiate che dipende molto dal modello e dalla stagione. Per la loro forma stretta alla caviglia, i jeans skinny stanno benissimo con stivali e stivaletti in inverno, mentre in estate potrete abbinarli a sandali bassi e capi etnici, a ballerine e top più bon ton come quelli con colletto a Peter Pan, ma anche con sandali con tacco e décolletés eleganti.

Le marche di jeans skinny da non perdere

Jeans a vita alta Zara

Tante le marche che realizzano jeans skinny di tendenza. I jeans skinny strappati fanno capolino ogni anno nelle collezioni di griffe giovanili come Bershka e Stradivarius, mentre i jeans skinny Zara a vita alta o bassa sono declinati in lavaggi chiari o scuri a seconda della stagione. Ai jeans skinny con strappi brand come Benetton e Dr Denim alternano forme più classiche anche senza tasche e cuciture a vista, ma troverete tantissimi jeans skinny su Amazon, Zalando e negli altri e-shop più famosi.

Sfogliate le immagini dei jeans skinny nella nostra fotogallery, qual è il modello più adatto a voi?