Jeans per donna: modelli cult dei migliori brand

Ecco tutti i modelli di jeans più interessanti dell'autunno inverno 2010 2011 delle migliori marche come Liu Jeans, Levi's e Diesel.

Come farebbe una donna a fare a meno dei jeans? Impossibile secondo me, e voi che cosa ne pensate? Ormai il jeans è diventato un capo d’abbigliamento irrinunciabile per ogni donna, chissà se Levi Strauss, colui che per la prima volta sdoganò questa tela utilizzata dai marinai del porto di Genova, avrebbe mai pensato che avrebbero avuto così tanta fortuna! Anche per l’autunno-inverno 2010/2011 i migliori marchi di jeanswear ci propongono i modelli più belli e interessanti, dai dettagli particolari che li rendono davvero unici: vediamo insieme quali.

Come potremmo noi donne fare a meno dei jeans? Una domanda a cui sicuramente molte delle nostre lettrici e noi stesse a nostra volta non sapremmo proprio rispondere! Ci sono ragazze che, come me, li indossano praticamente ogni giorno e ne posseggono nel proprio armadio un’infinità, dal blu più scuro al nero passando per il classico azzurro denim. Quali sono i marchi che ci propongono i modelli migliori? Vediamoli insieme.
 
Jeans donna Diesel
jeans donna diesel
Diesel è di certo uno dei marchi che noi donne più amiamo quando dobbiamo scegliere dei jeans che siano comodi, che siano facili da indossare e che valorizzino le nostre forme. Quest’autunno-inverno 2010/2011 stanno tornando molto di moda i jeans a vita bassa e scampanati verso il fondo, i cosiddetti “jeans a zampa d’elefante“, che dopo qualche anno tornano a fare capolino nelle nuove collezioni.
 
Jeans donna Fornarina
jeans donna fornarina
Anche Fornarina è uno dei modelli più amati in fatto di jeans, soprattutto dalle ragazze più giovani. La nuova collezione autunno-inverno 2010/2011 ci propone ancora una volta la linea Fabolous Legs, che promettono gambe davvero favolose grazie a un particolare effetto push up. Provare per credere!
 
Jeans donna Guess
jeans donna guess
Tra i marchi preferiti da molte donne giovani c’è sicuramente anche Guess, che ha una linea di jeanswear che negli anni ha saputo conquistare il pubblico italiano con collezioni dai dettagli unici e inconfondibili come decorazioni in strass e cuciture particolari. Tra i modelli di questo autunno-inverno 2010/2011 anche i classici stone washed effetto used, dai tagli sfrangiati.
 
Jeans donna Levi’s
jeans donna levis
Dire Levi’s molto spesso è dire jeans. Fu proprio Levi Strauss a capire le potenzialità di questo tessuto molto resistente, trasformandolo in un vero e proprio oggetto di culto. Tra le novità di quest’anno la linea Curve ID, che promette di valorizzare le curve di ogni corpo femminile, perché molto spesso non è una questione di taglia, ma di forme!
 
Jeans donna Liu Jo
jeans donna liu jo
Anche Liu Jo è uno dei marchi che sicuramente noi donne preferiamo quando pensiamo ai jeans. La linea Liu Jeans è diventata celebre soprattutto per il modello “Bottom Up”, che promette di valorizzare le nostre forme rendendole più morbide. La collezione autunno-inverno 2010/2011, come sempre del resto, è ricca di novità imperdibili.
 
Volete saperne ancora di più sui vostri marchi preferiti? Allora non perdetevi anche questi articoli!
Diesel Jeans: i punti vednita in Italia
Jeans Levi’s: i diversi modelli adatti a ogni donna

Parole di Marinella Borzi