Jason Wu veste le bambole di Madame Alexander

Sarà lo stilista american Jason Wu, fresco vincitore ai CFDA Awards 2010, a vestire le bambole di Madame Alexandre per l'autunno inverno.

Jason Wu veste le bambole di Madame Alexander

Sembra proprio che le bambole ormai dagli stilisti siano più prese in considerazione che le modelle vere e proprie. Anche Jason Wu, stilista americano amato anche da Michelle Obama, vestirà in esclusiva, con abiti raffinati da far invidia a quelli delle collezioni “a misura di donna”, le famose bambole di Madame Alexander, dolls da collezione che scatenano molti collezionisti sparsi per il mondo.

Poco tempo fa vi abbiamo parlato di un’interessante progetto che vedeva come soggetto delle bambole ultra glamour: erano le dolls di Andrew Yang, incaricato dalla rivista The Block Magazine di vesitre le sue particolari bambole con vestiti ispirati a quelli delle collezioni primavera-estate 2010.
 
Per quanto riguarda la collezione autunno-inverno 2010/2011, invece, la novità è data delle bambole di Madame Alexander, le famosissime dolls ultra chic che appassionano centinaia tra uomini e donne sparse per tutto il mondo. Stilista che le vestirà la prossima stagione, con abiti ricercati da far invidia alle donne in carne e ossa, sarà lo stilista americano di origine orientale Jason Wu, che ha conquistato di recente un premio ai CFDA Awards 2010 come miglior designer emergente di womenswear. Abiti raffinati e di classe, corredati da accessori chic, che sembrano rubati alle passerelle: mi è tornata improvvisamente voglia di giocare con le bambole!

Parole di Marinella Borzi