Jason Wu presenta Miss Wu, capsule collection chic e low cost [FOTO]

Si chiama Miss Wu ed è la capsule collection realizzata da Jason Wu, talentuoso designer taiwanese, per Nordstrom che unisce lo stile dello stilista a prezzi più cheap.

Jason Wu presenta Miss Wu, capsule collection chic e low cost [FOTO]

Jason Wu lancia la sua prima collezione in collaborazione con Nordstrom, la Miss Wu, una capsule collection che il giovane stilista taiwanese ha realizzato per un pubblico giovane, attento alle tendenze ma, soprattutto, al portafoglio. Già perchè la Miss Wu avrà dei prezzi decisamente più abbordabili rispetto a quelli della moda pret a porter presentata, ogni stagione, dal fashion designer sulle passerelle della New York Fashion Week. Scopriamo insieme tutti i dettagli di questa nuova avventura dello stilista.

Jason Wu non è certo nuovo a collaborazioni con aziende di moda specializzate nel settore low cost. Il grande successo della Jason Wu for Target, la limited edition realizzata dallo stilista per la celebra catena americana, ha riscosso un grande successo e alla presentazione della capsule collection c’erano davvero tutti, tra cui Blake Lively, amica dello stilista, che indossava una delle sue meravigliose creazioni.

Il successo di questo primo “esperimento” deve aver convinto Jason Wu a tentare il grande salto: una vera e propria collezione, composta da ben 40 pezzi tra capi d’abbigliamento ed accessori, per Nordstrom, con l’obiettivo ben preciso di soddisfare le sue clienti più giovani che non possono certo permettersi di spendere cifre da capogiro per la sua moda. Vi basti pensare che, se un capo Jason Wu costa sui 1400 Euro, i prezzi della Miss Wu oscilleranno tra i 100 Euro e i 500 Euro.

La collezione trae ispirazione dal passato, come avrete già intuito dai primi due look svelati dallo stilista, più specificatamente dalla moda anni sessanta con tante stampe fantasiose, abiti a trapezio, fiocchi bon ton e decolletes open toe. La collezione è dedicata alla stagione autunno inverno 2012 2013 ma sarà in vendita solo a partire da Gennaio 2013 presso i punti vendita Nordstrom e attraverso lo shop online.

A questo punto non ci resta che attendere di poter ammirare l’intera collezione e, solo a quel punto, daremo un giudizio sul lavoro di Jason Wu. E voi che cosa ne pensate di questa capsule collection low cost? Per conoscere le limited edition realizzate negli ultimi anni da importanti nomi della moda internazionale non perdetevi questi articoli:

Anna Dello Russo per H&M, collezione di accessori e bijoux in arrivo [VIDEO]
Vivienne Westwood Anglomania per Melissa, la collezione Primavera/Estate 2012 [FOTO]
Collezione Alberta Ferretti for Macy’s Impulse Primavera/Estate 2012 [FOTO]
Marni for H&M: i negozi dove sarà in vendita la capsule collection

Parole di Ilaria Galli