Jane Fonda, Susan Sarandon e Sigourney Weaver su V Magazine

Jane Fonda, Susan Sarandon e Sigourney Weaver sono le protagoniste di un bellissimo servizio fotografico su V Magazine che rende omaggio alle bellezze over 60.

Jane Fonda, Susan Sarandon e Sigourney Weaver su V Magazine

V Magazine rende omaggio alle bellezze over 60, donne che hanno accettato il passare del tempo e che con sorrisi, rughe e ironia hanno molto da insegnare a noi ragazze giovani, ma anche alle donne che combattono con le rughe con botulino & Co. Ler tre bellezze scelte da V Magazine sono Jane Fonda, Susan Sarandon e Sigourney Weaver, donne bellissime che hanno superato i 60 anni meravigliosamente, senza diventare maschere di cera e visi sfigurati dal botox.

Purtroppo il passare del tempo e la forza di gravità sono difficili da digerire per noi donne, per le celebrità la cosa è ancora più difficile perchè c’è l’obbligo di essere sempre belle e perfette ma in fondo i ritocchini, il botox, i numerosi interventi estetici non fanno altro che peggiorare la situazione, se proprio dobbiamo invecchiare, tanto vale farlo con stile, no?
 

Susan Sarandon ha dichiarato: “In questo periodo non vorrei aver 20 anni. Adesso so molte più cose e mi sento a mio agio nella mia pelle, per quanto sia cadente. Quando sento ragazze giovani che si lamentano di cose superficiali…ora siete all’apice della vostra bellezza fisica. Godetevela e non preoccupatevi delle cosce troppo grosse. Se siete turbate da come apparite a 25 anni, allora la vita per voi sarà dura”.
 

Jane Fonda, che di anni ha 72, ed è reduce da un tumore al seno, invece dichiara: “Più si invecchia, più le persone hanno meno paura. Tutti gli studi mostrano che non si diventa ansiosi. Le persone tendono a serbare meno ostilità, meno emozioni negative. Sono poche le cose che mi stressano. Mi piace essere produttiva, non mi annoio mai. Voglio sempre esteriorizzare quello che succede dentro di me”.
 

Voi cosa ne pensate?
 

Parole di Serena Vasta