Jane Fonda ha un nuovo taglio pixie che ci piace tantissimo

Jane Fonda continua a stupire tutti. Eccola infatti sulla cover di Harpers’s Bazaar USA, dove sfoggia, con tutta l'elegaza che la contraddistingue, il suo nuovo pixie cut

Jane Fonda ha un nuovo taglio pixie che ci piace tantissimo

Foto Getty Images | Richard Harbaugh - Handout/A.M.P.A.S.

Da sempre icona di stile, Jane Fonda, a 83 anni, continua a non fermarsi e a stupire il suo pubblico. Dopo aver commosso i suoi fan con il selfie pubblicato dopo aver ricevuto la seconda dose di vaccino anti-Covid, eccola sulla cover del celeberrimo magazine Harpers’s Bazaar USA, ritratta in tutta la sua eleganza magnetica da Mario Sorrenti, mentre sfoggia il suo nuovo taglio pixie.

Jane Fonda ama il pixie cut

Jane Fonda è una grande fan del pixie cut, il principe dei tagli corti, perfetto per chi ama look freschi e al contempo pratici e funzionali, senza rinunciare a quel tocco di eleganza senza tempo.

Questa versione taglio pixie proposta da Jane Fonda ha sicuramente un tocco che potremmo definire elegantemente futuristico. Capelli cortissimi e lucidi, acconciati in una forma appena tondeggiante, con frangia lunga e piatta, che copre completamente le sopracciglia.

Un taglio sicuramente audace, ma al contempo estremamente elegante, che ricorda, vagamente e alla lontana, i look che tanto andavano durante gli anni d’oro dei Beatles.

Jane Fonda ha debuttato con il pixie lo scorso febbraio

Da buona amante dei look alla moda e al passo con i tempi, Jane Fonda ha fatto il suo debutto nel mondo del pixie cut già nel febbraio 2020.

L’attrice infatti aveva detto addio al vecchio look corto scalato per abbracciare invece un taglio cortissimo e super scalato, davvero ricco di volumi, che andava a enfatizzare al meglio la nuova tonalità biondo platino chiarissimo, quasi bianco, perfettamente in linea con le ultime tendenze.

Il pixie cut sta bene a tutte

Cosa vuol dire pixie cut? Se tradotto alla lettera, questo termine significa taglio alla folletto, proprio perché ricorda quelle acconciature sbarazzine sfoggiate dalle favole dai folletti e dalle fatine.

Si tratta di un hairstyle femminile che si ispira a un look tipicamente maschile, molto corto sulla nuca e completato in genere da una frangia laterale o da un ciuffo.

Questa tipologia di taglio è davvero tanto versatile e proprio per questo sta bene a tutte, basta saper scegliere la variante che più si avvicina ai propri gusti (corto, medio o rasato).