Ivan Cattaneo disperato: 'Il mio compagno mi ha lasciato per una donna'

L'artista, conclusa l'avventura televisiva al GF Vip 3, ha fatto un bilancio della sua situazione sentimentale. Si trova a fare i conti con una svolta inaspettata e dura da mandar giù...

Ivan Cattaneo disperato: ‘Il mio compagno mi ha lasciato per una donna’

ivan Cattaneo parla della sua attuale situazione sentimentale, tessendo un bilancio davvero infelice della svolta che sarebbe avvenuta dopo il GF Vip. L’artista vivrebbe un momento di grandissimo sconforto in seguito alla fine della sua storia d’amore: l’ex compagno lo ha lasciato per una donna.

Ivan Cattaneo: pene d’amore

È bisessuale e, mentre ero nella Casa del GF Vip, si è innamorato di una donna. Sto malissimo”. È con queste parole che Ivan Cattaneo, ai microfoni del settimanale Nuovo, tesse la trama del suo fallimento amoroso.

Parlando del suo ormai ex compagno, ha svelato di averlo scoperto innamorato di una donna dopo 5 anni di relazione.

Quando ero dentro la Casa si è innamorato di una donna. Non convivevamo, ma stavamo insieme da cinque anni. E pensare che prima di partire eravamo una cosa sola… Forse quando ho deciso di partecipare al Gf Vip 3 si è sentito abbandonato. Mi sto intontendo di lavoro per non pensare, però sto davvero malissimo”.

Poi uno sfogo anche sul senso di vuoto vissuto dopo l’addio al reality: “Nella Casa mi sentivo in famiglia. Ho chiesto alla produzione di farmi fare il ‘maggiordomo’ fuori dal gioco, ma non è possibile. Sono sempre incollato davanti alla televisione, continuo a guardarli e a piangere…All’inizio volevo andarmene. Avevo il terrore di ripetere l’errore commesso all’Isola dei Famosi 5, da dove ero andato via dopo 27 ore. Invece si sono innamorati tutti di me e hanno capito che non ero un serpente velenoso, ma avevo un umorismo alla Oscar Wilde“.

La parentesi ‘Francesco Monte’

Ma, nella fine del rapporto con il fidanzato, quanto ha influito il suo palese interesse per Francesco Monte? Durante la sua permanenza al GF, Cattaneo non ha nascosto di provare attrazione per il coinquilino, ma ha dovuto ripiegare sulla realtà.

Monte, affascinato da Giulia Salemi, ha precisato all’artista di nutrire soltanto un profondo sentimento di amicizia, chiudendo le porte alla svolta romantica che, forse, Cattaneo sognava.

Per innamorarsi bisogna essere in due. Se lui mi avesse dato una speranza sarebbe potuta nascere una storia, però non ci è riuscito con Giulia Salemi… figuriamoci con me! Una sera ho pianto, ci siamo abbracciati e mi ha fatto capire che ci teneva molto a me. Mi chiama il ‘mio cucciolone‘, Monte è dolcissimo. Ad un certo punto stavo perdendo la testa per lui però mi sono bloccato subito perché Francesco ha due grandi difetti: è permaloso e vuole comandare le persone. Lui non è gay e neanche bisessuale, però ha un bel rapporto con me e so che verrà a trovarmi, anche perché lo devo lanciare come cantante. Sto scrivendo una canzone per lui e un’altra per Stefano Sala. Faremo una produzione discografica“.

Parole di Giovanna Tedde