Iva Zanicchi confessa: 'Non dovevo sposare mio marito, non ero innamorata'

Ieri sera, ospite a “Non disturbare”, la conduttrice ha rivelato alcuni dei suoi segreti più intimi. Iva Zanicchi si è raccontata a tutto tondo, parlando della sua carriera e della sua vita privata, dai vari flirt che le sono stati attribuiti al rapporto con gli uomini della sua vita.

Iva Zanicchi confessa: ‘Non dovevo sposare mio marito, non ero innamorata’

Iva Zanicchi ha rivelato di aver commesso un errore nello sposarsi, dal momento che non era innamorata. La cantante e conduttrice, molto amata dagli italiani, ha deciso di aprirsi completamente ai microfoni di “Non disturbare”, la nuova trasmissione di Paola Perego. Ieri sera Iva Zanicchi è stata ospite della seconda puntata del programma, in onda in seconda serata su Rai1. Tanti gli argomenti toccati: la sua strepitosa carriera, la vita privata e il rapporto con gli uomini che ha amato, i tanti flirt che le sono stati attribuiti e la sua esperienza in politica.

Iva Zanicchi parla del primo marito

Legata dal 1967 al 1985 con Antonio Ansoldi, la conduttrice ha dei brutti ricordi di quel periodo della sua vita. “Non avrei dovuto sposare mio marito. Non si doveva meritare un matrimonio così e questo è una delle cose tristi della mia vita” – ha svelato la Zanicchi, confessando di non essere stata innamorata quando ha pronunciato il fatidico sì.

E proprio la prima notte di nozze qualcosa è andato storto: stando al racconto di Iva, il marito le sarebbe letteralmente saltato addosso. Lei avrebbe sicuramente gradito un po’ più di galanteria, invece di quella veemenza. Dal suo matrimonio con Ansoldi, è nata la figlia Michela.

Sul rapporto con la figlia, la Zanicchi sente di avere molto da rimproverarsi: “Tutti gli anni andavo via un mese, io non l’ho mai vista piangere. A 18 anni compiuti, però, mi svelò che aveva sofferto tantissimo la mia assenza. Ho sbagliato a non portarla con me nei miei viaggi di lavoro perché volevo proteggerla, ora cambierei tutto”.

Poi è arrivato l’uomo che le ha fatto battere più forte il cuore: si chiama Fausto, ed è il suo compagno ormai da più di 30 anni. Con lui, sebbene non sia mai convolata a nozze, la Zanicchi si sente finalmente bene. E ha confessato che, dopo tanti anni insieme, Fausto è diventato gelosissimo di lei solo da poco tempo.

Parole di Giulia Sbaffi