Italia Loves Emilia, il 22 settembre 2012 a Campovolo il concerto per i terremotati emiliani

Italia Loves Emilia è il maxi concerto che si terrà a Campovolo per sostenere la ricostruzione della regione Emilia Romagna durante colpita dal terremoto 2012.

Italia Loves Emilia, il 22 settembre 2012 a Campovolo il concerto per i terremotati emiliani

Tutti in concerto per i terremotati emiliani. Tutti a Italia Loves Emilia. Negli ultimi mesi la bellissima regione è stata sconvolta da continue scosse di terremoto, alcune davvero devastanti, che hanno raso al suolo paesi e, purtroppo, causato anche alcune vittime. Per sostenere la ricostruzione e dare una mano ad una popolazione davvero coraggiosa, che era già al lavoro il giorno dopo le scosse più traumatiche e che non si è lasciata sconfiggere da questo terribile evento, è stato organizzato per il 22 settembre 2012 un maxi concerto a Campovolo, l’aeroporto civile della città di Reggio Emilia. 14 grandi big della musica italiana hanno già dato il loro consenso per quello che si preannuncia come il concerto dell’anno. Ed è per beneficenza!

L’aeroporto civile di Reggio Emilia ha ospitato in passato grandi eventi musicali, si pensi ad esempio ai maxi concerti di Ligabue chiamati proprio Campovolo che nel 2005 portarano in quell’immenso prato verde 180mila persone. Ma nel 1997 furono gli U2 con il loro “Pop Mart Tour” ad occupare quella zona, che il 22 settembre 2012 sarà teatro di un altro grande evento come “Italia Loves Emilia”, il maxi concerto per i terremotati emiliani.

Una zona facilmente accessibile, che ospiterà un concerto che non avrà eguali: a partire dalle ore 20 (con apertura dei cancelli alle ore 9) si terrà un evento che coinvolgerà 14 grandi nomi della musica italiana, che hanno dato il loro sì con entusiasmo, per dare una mano nella ricostruzione: ci saranno
Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Elisa, Tiziano Ferro, Giorgia, Lorenzo Jovanotti, Ligabue, i Litfiba, Fiorella Mannoia, i Negramaro, i Nomadi, Laura Pausini, Renato Zero e Zucchero, tutti pronti ad esprimere la loro solidarietà ed aiutare nella raccolta fondi per ricostruire la bella Emilia. L’intero incasso, infatti, sarà devoluto ai progetti primari della Regione Emilia Romagna, promotrice dell’iniziativa.

Qui sopra il video spot con tutto gli artisti presenti, che potete ammirare anche nella nostra galleria di immagini con il foto del dietro le quinte postate sulla pagina Facebook dell’evento!

Sappiate che potrete comodamente arrivare a Campovolo in treno, in automobile, attraverso i bus della linea urbano e extraurbana, in aereo e persino con treni e bus speciali organizzati proprio per il grande evento. Sarà anche allestita un’area verde dove posizionare gratuitamente la propria tenda… I biglietti hanno un costo di 25 euro, senza diritto di prevendita, e li potrete comprare su TicketOne, su Boxol, su Bookingshow, sul sito di Unicredit, su Listicket e su Amit. Già 80mila biglietti sono stati venduti!

Forza emiliani, siamo tutti con voi!