Isola dei famosi: Simona Ventura al posto di Alessia Marcuzzi?

Simona Ventura potrebbe tornare alla conduzione dell’Isola dei Famosi, dopo anni di assenza. Ma la Mediaset è disposta a rinunciare ad Alessia Marcuzzi, che nel corso dell’ultima edizione del reality ha saputo cavarsela alla grande?

50
Simona Ventura

Isola dei famosi: Simona Ventura al posto di Alessia Marcuzzi? Questa è la notizia che sta circolando sul web da qualche ora a questa parte, suscitando una grandissima curiosità. In molti hanno apprezzato la conduzione della Marcuzzi, altri invece gradirebbero rivedere Simona Ventura al timone del reality che ha guidato per le prime otto stagioni. Ma la direzione dell’emittente come la pensa?

Simona Ventura al posto di Alessia Marcuzzi

Le indiscrezioni parlano del possibile ritorno di Simona Ventura a condurre l’Isola dei Famosi 2018. Così almeno lascia intendere il settimanale Oggi. La Ventura è oggi al comando di Selfie – Le cose cambiano, ma sembra che lo show non abbia un futuro. Nel palinsesto Mediaset 2017/2018 la trasmissione non comparirebbe, stando alle rivelazioni della rivista. Quindi SuperSimo si tuffa nella mischia alla ricerca di un’altra conduzione.

Ma i vertici dell’emittente non sono affatto preposti a cambiare il team che, in quest’ultima edizione dell’Isola dei Famosi, sembra aver funzionato alla perfezione. Dunque Alessia Marcuzzi rimarrà al suo posto, e a Simona Ventura non resta che arrendersi: il suo posto all’interno del reality è – almeno per il momento – solo un lontano ricordo.

Simona Ventura all’Isola dei Famosi

Simona Ventura ha condotto l’Isola dei Famosi durante le prime otto edizioni, fino al 2011, quando ancora era appannaggio di Rai2. Un brusco calo di ascolti ha portato alla chiusura del reality nel 2012, dopo un anno di conduzione di Nicola Savino. Spostato su Canale 5, il programma è stato messo nelle mani di Alessia Marcuzzi. Quest’ultima ha dimostrato di saper ben gestire la situazione, anche quando si è complicata – come ad esempio il caso delle esternazioni piccanti di Malena.

SuperSimo ha capito che era ora di mettersi in gioco in prima persona: nell’edizione del 2016 dell’Isola dei Famosi ha partecipato come concorrente, suscitando parecchie polemiche. In particolar modo, non sono mancati i battibecchi tra la Ventura e la conduttrice, Alessia Marcuzzi. Ad oggi, Simona non sembra proprio riuscire a fare a meno dell’Isola, tanto che si è recata nella penisola iberica come ospite dell’edizione spagnola del reality.

Selfie – Le cose cambiano chiude i battenti?

Se adesso davvero Selfie – Le cose cambiano dovesse essere eliminato dal palinsesto di Canale 5, Simona Ventura si troverebbe prematuramente in pensione. Naturalmente è possibile che l’emittente abbia in mente per lei ancora qualcosa, ma per scoprirlo dovremo attendere ancora qualche mese.
[vedianche type=”gallery” id=”5985″]

Parole di Giulia Sbaffi