Isola dei Famosi 2019, Alessia Marcuzzi contro John Vitale: 'È una cosa gravissima'

Siamo già al primo dramma dell'Isola dei Famosi 2019: dopo il ripescaggio di un vecchio post di John Vitale, è scoppiata la polemica sui social. Alessia Marcuzzi ha deciso di intervenire pesantemente contro l'aspirante isolano.

Isola dei Famosi 2019, Alessia Marcuzzi contro John Vitale: ‘È una cosa gravissima’

Foto: Instagram

Alessia Marcuzzi si sfoga contro John Vitale, colpevole di aver scritto parole bruttissime contro la sua collega. I fatti, riguardanti un episodio di un anno fa, emergono solo adesso che l’uomo è approdato in Honduras, nella speranza di partecipare all’Isola dei Famosi 14. Qualche giorno fa Alvin aveva annunciato ai telespettatori che John, nel corso della puntata serale, avrebbe dovuto dare spiegazioni per un suo comportamento davvero poco esemplare. E Alessia Marcuzzi non si è trattenuta nell’esprimere la sua opinione su quanto accaduto.

Isola dei Famosi, le scuse di John Vitale

Nei giorni scorsi sono venuti alla luce alcuni post diffamatori di John Vitale, che ha insultato pesantemente Barbara D’Urso. Tutto ciò ha messo a rischio la sua partecipazione all’Isola dei Famosi 2019. Nella puntata di ieri, il concorrente ha tentato di giustificarsi per quanto scritto un anno fa su Facebook: “Ho fatto una c*zzata. Chiedo scusa a tutta l’Italia e a tutte le donne del mondo, se ho scritto questa cosa. Non so cosa mi è passato per la testa”.

In realtà, almeno stando a quanto da lui detto, John non ricorda neanche l’occasione che ha dato vita al suo sfogo. Di certo, le sue spiegazioni non sono state sufficienti per Alessia Marcuzzi, che si è duramente scagliata contro John: “Non solo sono state fatte delle offese ad una collega, ad una professionista che è Barbara D’Urso, ma ad una donna.

La cosa che mi fa arrabbiare è che, in questo periodo, i leoni da tastiera fanno proprio così: scrivono cose indicibili sul conto dei famosi e poi, come fanno a Le Iene, li incontrano e fanno le ovazioni. La trovo una cosa riprovevole”. E, per sottolineare la gravità del gesto, ha proseguito: “Se fosse per me tu dovresti essere eliminato dalla trasmissione, per me questa è una cosa gravissima. Le scuse dopo che si dicono delle cose così gravi su una donna, peraltro senza conoscerla, è una cosa per me che è abbastanza intollerabile”.

La decisione rimane però nelle mani del pubblico. John Vitale, assieme a Yuri, Alice e Giorgia, sono finiti al televoto per scoprire chi di loro potrà rimanere in Honduras. Alessia Marcuzzi non può infatti prendere provvedimenti, dal momento che il fatto non è accaduto durante il reality show.

Parole di Giulia Sbaffi