Ischia, il prete annuncia che presto sarà padre: sospeso

A informare il vescovo di Ischia, Pietro Lagnese, sarebbe stato proprio il don. Alla sua comunicazione è seguita una nota ufficiale con cui si annuncia la conclusione del suo sacerdozio.

Pubblicato da Giovanna Tedde Lunedì 15 ottobre 2018

Ischia, il prete annuncia che presto sarà padre: sospeso
Foto: Pixabay

Un prete ha rivelato di aspettare un bambino dalla donna con cui ha una relazione. Tra poco diventerà padre. Una confessione che gli è costata cara: il vescovo di Ischia, Pietro Lagnese, lo ha sospeso dandone notizia con una nota ufficiale. Per don Gianfranco Del Neso si interrompe l’esercizio sacerdotale.

Sacerdote confessa: ‘Avrò un figlio’

Una nota della Diocesi di Ischia ha aperto un varco nella storia di don Gianfranco Del Neso, prete sospeso dal vescovo di Ischia, Pietro Lagnese.

Il motivo è la rivelazione della sua relazione con una donna e dell’imminente arrivo di un bebè. Per lui è stata disposta la sospensione dall’esercizio del ministero sacerdotale.

Sarebbe stato proprio il don a informare il superiore delle novità relative alla sua vita privata, e questo ha spinto monsignor Lagnese a sollevarlo dall’incarico presso la parrocchia di Maria Ss. Madre della Chiesa, a Lacco Ameno.

Il Vescovo fortemente addolorato per l’accaduto, ha riconosciuto l’onestà di don Gianfranco nell’aver condiviso con lui la fatica nel rimanere fedele all’impegno del celibato. Il sacerdote intende assumersi tutte le responsabilità connesse alla sua nuova situazione di vita che prevede l’arrivo di un figlio”. Questa la comunicazione diffusa dalla Diocesi. Gianfranco Del Neso è diventato sacerdote il 27 giugno 2014. A 45 anni è pronto a un nuovo capitolo della sua vita.