Ipertensione, il libro di ricette dello chef Heinz Beck

Avere problemi di ipertensione non significa mangiare senza gusto. E lo dimostra lo chef Beck con una pubblicazione di ricette.

Ipertensione, il libro di ricette dello chef Heinz Beck

Heinz Beck è davvero una stella della cucina e ha voluto rendere l’arte dei fornelli un po’ più accessibile a tutti. Come? Con un nuovo libro, ”Ipertensione e alimentazione‘’, per quelle persone che a causa di problemi cardiovascolari hanno dovuto tagliare il sapore. Ma curare la dieta, evitare certi cibi, non può e non deve voler dire perdere il piacere di mangiare. Le ricette raccolte da Beck rispettano le norme nutrizionali raccomandate dai medici e per questo motivo presto saranno distribuite nelle farmacie gratuitamente. Ma vediamo meglio cosa è stato detto alla presentazione di oggi del volume.

Il testo è nato grazie alla collaborazione dello chef con la Fondazione SIIA-Società Italiana dell’Ipertensione Arteriosa e sarà sicuramente molto gradito a chi, pur amando la buona cucina, deve seguire una dieta per tenere sotto controllo la pressione arteriosa. Sono tante le persone, purtroppo che hanno questo disturbo: circa il 20% della popolazione.
 
Per questo progetto Beck ha lavorato a stretto contatto con il professor Bruno Trimarco, Presidente della Fondazione SIIA e Ordinario di Medicina Interna all’Università degli Studi di Napoli Federico II, e con gli specialisti della Fondazione, che hanno curato la parte più propriamente scientifica.
 
”Da sempre sono attento a soddisfare sia il gusto del palato, dando emozioni, sia la salute. La preparazione dei miei piatti si basa, infatti, sulla ricerca della qualità delle materie prime, di cotture delicate e degli accostamenti che permettano il rispetto dei valori nutrizionali”, ha raccontato il maestro di cucina.