iPad mania: le custodie più glamour

La mania per l'iPad ha contagiato davvero tutti, anche la moda. Ecco le custodie più glamour dedicate a questo accessorio: a renderlo fashion ci pensano Louis Vuitton, Gucci e Puro.

iPad mania: le custodie più glamour

La mania per l’iPad, il nuovo accessorio creato da Steve Jobs per Apple, ha contagiato proprio tutti. Se molte aziende pensano a sviluppare delle applicazioni ad hoc, che permettano loro di stare sempre al passo con le trasformazioni dell’elettronica e del web, anche la moda non è riuscita a stare ferma di fronte a questo ciclone. Ecco quindi molti brand, anche molto famosi, sbizzarrirsi nel cercare di realizzare la custodia più glamour per questo dispositivo. Noi oggi vi proponiamo quella di Louis Vuitton, di Gucci e di Puro: qual è la vostra preferita?

Che Louis Vuitton avesse un legame speciale con la Apple è cosa nota da molto, moltissimo tempo. Fin dalla comparsa dei primi iPod, la maison francese ha cominciato subito a realizare custodie apposite, nei canvas tradizionali o nei pellami più pregiati, come la pelle Epi.
 
Dopo le custodie per il lettore mp3 più famoso del mondo e per l’iPhone, ecco arrivare anche la custodia per l’iPad. In canvas Monogram o Damier Graphite, la caratteristica stampa dedicata ai maschietti, vuole essere l’accessorio più elegante per l’iPad.
 
Se Louis Vuitton è stato il primo marchio a capire la necessità di seguire le evoluzioni dei dispositivi firmati Apple, Gucci l’ha capito leggermente più tardi. Ma non per questo il suo porta iPad è meno interessante: in pelle Guccissima o nel tradizionale tessuto dalla doppia G, sarà protagonista di speciali edizioni limitate in occasione delle feste, come Natale o San Valentino.
 
Meno lussuoso ma forse più pratico è invece il case disegnato da Puro. In silicone trasparente o in neoprene foderato all’interno di pelo sintetico protettivo, sono firmate da 1IdeaItalia e sono disponibili nelle tonalità rosa, nero e argento.
 
Foto da:
www.fashiontimes.it
www.lachiacchera.it
styleandfashion.blogosfere.it

Parole di Marinella Borzi