Inviti per il compleanno da stampare: 10 idee creative [FOTO]

10 idee creative e originali per realizzare inviti alla festa di compleanno altrettanto fantasiosi e unici.

40
Invito a forma di gufo

Inviti per il compleanno da stampare, per realizzare piccoli capolavori capaci di stupire tutti gli invitati ancora prima di aver fatto la festa. Che si tratti di fotografie divertenti o di disegni a tema, di biglietti particolari o di progetti più elaborati non c’è davvero limite alla fantasia e all’originalità. Ecco 10 idee creative da cui prendere spunto o da cui lasciarsi ispirare.

1. La fotografia/invito dell’infanzia

Quando si festeggia un compleanno importante, sia che si tratti della maggiore età, del 30 o dei 40, perché non ricordare i bei tempi andati? Non solo a se stessi, ma a tutti gli invitati alla festa di compleanno utilizzando una fotografia dell’infanzia, magari stampata sul cartoncino come retro per l’invito.

2. Inviti da supereroi

Per i fan di Batman, Spiderman e gli altri, si possono realizzare inviti alle feste di compleanno su misura. Allo scopo basta stampare l’immagine del personaggio scelto, preferibilmente a colori e su cartoncino spesso, da utilizzare come base per l’invito da consegnare agli ospiti.

3. Inviti o borsette?

Le donne che non sanno resistere a una bella borsetta, potrebbero stampare l’immagine della it bag preferita su cartoncino colorato, ritagliarla e utilizzare questa particolare cartolina come invito alla festa di compleanno.

4. Inviti/cartoline originali

Cartoline dai disegni e colori simpatici, con frasi o illustrazioni divertenti, fumetti o simili: basta trovare quella giusta spulciando la rete, stamparla e l’invito originale e fai da te per il compleanno è pronto per essere consegnato ai fortunati.

5. La fotografia/invito divertente

Tutti hanno nel cassetto una fotografia divertente e, molto spesso, imbarazzante. Se nasconderla è solitamente l’obbiettivo primario, in occasione di compleanni importanti e speciali, la fotografia incriminata può essere sfruttata come base creativa per un invito insolito.

6. Inviti con disegni da stampare

Un cartoncino colorato e una busta in tinta. Per rendere l’invito meno anonimo si possono incollare disegni stampati e colorati allo scopo.

7. Inviti poetici

Per invitare gli amici al proprio compleanno, se si è appassionati di letteratura e poesia, perché non comporre qualche verso in rima?

8. Inviti in musica

Un vecchio spartito musicale, o uno trovato in rete e stampato per l’occasione e il biglietto musicale è pronto.

9. Decorazioni e dettagli sugli inviti

Un biglietto di invito classico, trovato in rete e stampato, da impreziosire con diversi dettagli, dai nastri colorati ai bottoni, fino a strass e decorazioni di vario tipo.

10. Forme particolari per gli inviti

Gli inviti per la festa di compleanno possono essere a forma di cuore o di farfalla, ma anche di pallone da calcio, per i più tifosi, o di fiore, per le più romantiche.

SCOPRI LE IDEE CREATIVE PER GLI INVITI AL MATRIMONIO

Parole di Camilla Buffoli