Inviti di compleanno fai da te [FOTO]

Scopri le idee più belle e fantasiose per realizzare degli splendidi inviti di compleanno fai da te per i bambini.

40
Invito compleanno con foto

Sei alla ricerca di idee creative e fantasiose, per realizzare degli splendidi inviti di compleanno fai da te? Eccoti nel posto giusto! Qui potrai trovare tante idee, facili e veloci da realizzare, per degli inviti di compleanno davvero originali. Se si tratta di un compleanno di bambini a tema, anche gli inviti seguiranno lo stile prescelto per la festa: a forma di caramella, di api, di cartoni animati, piuttosto che di robot o mostri spaventosi, ecco tanti spunti da cui prendere ispirazione per un compleanno da non dimenticare.

Prima di iniziare a preparare gli inviti del compleanno, scrivi su un foglietto di carta il testo che andrai a scrivere su ognuno. Non dovrai dimenticare di precisare tutte le informazioni necessarie per trovare il luogo della festa: indirizzo, paese, numero civico, orario di inizio e di fine del ricevimento e un recapito telefonico. Inoltre, se hai deciso un tema per il compleanno, ricordati di precisarlo, in questo modo tutti gli invitati non rischieranno di sentirsi fuori luogo. Trattandosi di una festa per bambini, anche il testo potrà essere sviluppato in modo originale e divertente. Insomma via libera alla creatività e alla fantasia.

Se si tratta di un compleanno per bambine, potresti realizzare dei biglietti personalizzati con un vestito da principessa e la foto della festeggiata per completare la sagoma; ti basterà recuperare dei ritagli di tulle o di carta pesta per un effetto da favola. Se si tratta invece del compleanno di un bambino che ama ad esempio il calcio, potrai realizzare degli inviti per compleanno fai da te con del cartoncino ritagliato a forma di pallone da calcio. L’interno potrebbe essere colorato di verde, come il prato ove si svolgono le partite.

Per i bambini più piccoli, saranno da preferire gli inviti ispirati al mondo della natura. Gli animali della fattoria o della foresta sono un classico e piacciono tanto ai bambini di questa età. Leoni, giraffe, rane, lupi o maialini, scegli un animale per ogni invitato della festa di compleanno. Per realizzarli ti basterà avere a disposizione dei fogli di cartoncino colorato e un paio di forbici: ritagliando i cartoncini potrai dar vita a teneri e divertenti animali.

Un altro classico, che tutti i bambini amano, sono le caramelle. Realizza quindi degli inviti fai da te a forma di lecca lecca piuttosto che di caramelle gommose o di gelati colorati. Personalizza magari i biglietti inserendo al loro interno delle vere caramelle gommose alla frutta: i fortunati invitati non potranno resistere alla tentazione!

Parole di Giuliaderosa