Inviti di compleanno di Frozen: biglietti da stampare [FOTO]

Inviti per la festa di compleanno in perfetto tema Frozen, già pronti da stampare e decorare.

30
Inviti di compleanno in stile Frozen

Inviti di compleanno di Frozen, biglietti da stampare per realizzare dei piccoli capolavori in grado di stupire anche gli invitati più scettici ed esigenti. Basta prendere l’immagine preferita, scegliere i personaggi e i protagonisti più famosi della pellicola animata Disney, aggiungere un messaggio personalizzato, un invito su misura per la propria festa di compleanno e il gioco è fatto. Ecco qualche suggerimento utile.

Si possono scegliere biglietti già pronti, divertenti e originali. Inviti per le feste di compleanno in perfetto stile Frozen già corredati di scritte ad hoc, solo da completare con nome del festeggiato, luogo e data scelti per la festa. In questo caso, solitamente, una volta scelta da base sul web, non resta che stamparla e poi, a mano, completare ogni biglietto di invito. In alternativa, le informazioni possono essere aggiunte anche al computer, modificando l’immagine, per poi stampare l’invito già pronto per essere consegnato ai fortunati invitati.

Per chi, invece, non ama troppo i progetti facili facili, perché non realizzare biglietti di invito a tema Frozen fai da te. Il tutto, ovviamente, sfruttando le immagini del bellissimo e suggestivo cartone animato da favola firmato Disney, ma aggiungendo dettagli e particolari originali. Allo scopo, basta scegliere il disegno preferito, completo o meno di sfondo “ghiacciato” e aggiungere con un po’ di fantasia, la frase di invito da personalizzare con creatività, oltre che da dettagliare con luogo e data della festa. I più pratici del genere, che maneggiano con facilità il computer e si destreggiano con abilità tra programmi di grafica e di fotoritocco, possono realizzare tutto a colpi di mouse e di tastiera, inserendo, magari, vignette e frasi su misura, altri disegni e dettagli in tema compleanno.

Per i meno “digitali”, invece, è sempre valida l’opzione “hand made”, il più classico dei fai da te: stampata l’immagine preferita, non resta che agghindarla a dovere a colpi di frasi e parole, scritte a mano, magari con pennarelli colorati o penne dall’effetto glitter. Un’altra opzione divertente è il collage di lettere, che si realizza ritagliando le lettere da giornali e riviste per formare la parola “Invito” per esempio.

Per completare il tutto si può scegliere una busta in tinta, dove inserire l’invito, ma anche dettagli luminosi e originali, come fiocchi, nastri e strass, glitter o perline colorate, da incollare sulla busta o direttamente sul biglietto, che dovrebbe essere stampato sul cartoncino.

SCOPRI GLI INVITI DI COMPLEANNO DI VIOLETTA

Parole di Camilla Buffoli