Inverno: sciare in Romania

In Romania c'è un luogo divenuto meta preferita per gli sciatori: Poiana Brasov. Ha 40 km di piste, adatte anche ai bambini ed è una località economica.

Inverno: sciare in Romania

 
Vi piacerebbe sciare vicino al Castello del Conte Dracula? Il posto che fa per voi è Poiana Brasov, la più famosa località sciistica dei Carpazi rumeni. 
Potete sciare su 40 km di piste che durante la settimana sono poco frequentate.
 
Poiana Brasov si trova in Romania, circondata da meravigliose foreste, ha 40 km di pista con impianti moderni e nei giorni feriali potete sciare nella massima tranquillità, perchè le piste sono praticamente vuote! Se amate sciare, ma non ne potete più della “calca” tipica delle note località sciistiche sulle Alpi, questo luogo è ciò che fa per voi.
 
Si tratterà di una vacanza low-cost: con 12 euro al giorno potete noleggiare l’intera attrezzatura! Inoltre troverete la neve durante tutto l’inverno
Poiana Brasov è la meta ideale per le famiglie con bambini: ci sono molte piste ideali per i baby-sciatori alle prime armi, ma anche piste per il pattinaggio sul ghiaccio. Molto amate dai bambini sono le gite sulla neve con le slitte trainate da cavalli e i mercatini locali.
 
Chi decide di trascorrere le vacanze invernali a Poiana Brasov non può non visitare il Castello di Dracula
Il Castello di Bran, per tradizione meglio conosciuto come Castello di Dracula, è uno dei luoghi più visitati della Romania. E’ imponente, misterioso, ma allo stesso tempo pieno di fascino. E’ diventato un museo che si può visitare dal martedì alla domenica dalle 9 alle 16.
 
Potete ammirare le immagini di Poiana Brasov e del Castello di Bran nella fotogallery.

Parole di Irene