Intimità: provate con la pelvic gym

Avete mai sentito parlare della pelvic gym? Anche i muscoli del pavimento pelvico devono essere allenati sia per risolvere problemi di incontinenza che per avere una sessuale attiva e soddisfacente. Gli esercizi più famosi per allenare il pavimento pelvico sono gli esercizi di Kegel.

Intimità: provate con la pelvic gym

Avete mai sentito parlare della pelvic gym? Anche i muscoli del pavimento pelvico devono essere allenati sia per risolvere problemi di incontinenza che per avere una sessuale attiva e soddisfacente. Gli esercizi più famosi per allenare il pavimento pelvico sono gli esercizi di Kegel, delle contrazioni volontarie dei muscoli perineali, secondo specifiche sequenze, oppure il pipì stop che ha la stessa funzione ed è anche semplice ed intuitivo qual è il meccanismo di funzionamento. Questi esercizi sono utili per risolvere i problemi di incontinenza non grave, per prevenire il rilassamento del pavimento pelvico dopo la gravidanza, e soprattutto per risolvere il problema dei rapporti sessuali dolorosi per le donne.

La pelvic gym serve per la riabilitazione perineale, dopo la gravidanza il corpo della donne subisce un rilassamento repentino ed i muscoli ne risentono, per scongiurare il rischio di incontinenza urinaria dopo il parto le donne dovrebbero fare un pò di questi esercizi per allenare e tonificare i muscoli perineali, che servono anche per la vita sessuale dopo il parto che a volte, soprattutto all’inizio, non sempre è soddisfacente.
 

Allenare i muscoli dell’amore serve moltissimo alle donne che soffrono di vaginismo, dispareunia e che provano dolore durante la penetrazione, questi esercizi aiuteranno il rilassamento e faranno sentire la donna più rilassata e molto meno tesa, che poi è la causa del dolore durante i rapporti sessuali.
 

Laura Peticca e Maria Barletta, laureate in scienze infermieristiche, hanno fondato una palestra specializzata in pelvic gym, si trova a Roma ed è un centro specializzato in cui gli esercizi sono combinazioni di esercizi di Kegel, chinesiterapia, biofeedback e terapie manuali. Anche per gli uomini la pelvic gym è molto utile, dichiarano le due fondatrici: “Migliora la sensibilità, la coordinazione e la durata di sostegno dei muscoli perineali e aiuta a superare i problemi legati ad una eiaculazione precoce“.
 

Foto da:
www.mobilisdirect.com
www.smartparenting.com.ph
www.prevention.com
images.teamsugar.com
www.tonedbody.co.uk
i.ehow.com
www.fitafterthirty.com
collegecandy.files.wordpress.com

 

Parole di Serena Vasta