Internet: Nihon Magazine, la rivista elettronica dedicata al Giappone

Il Giappone è una di quelle destinazioni che in molti vorrebbero visitare almeno una volta nella vita. Per questo è molto interessante la nuova rivista in digitale nata sul web e fornita in pdf gratuito. Si chiama Nihon Magazine e racconta il Giappone in tutte le sue sfaccettature.

Internet: Nihon Magazine, la rivista elettronica dedicata al Giappone

Pixabay

Ci sono destinazioni nel mondo che entrano nel cuore di chi le ha visitate o di chi sogna di farlo quanto prima. Una di queste è il Giappone sicuramente. Per questo la mia lampadina si è accesa quando ho letto della nascita della prima rivista elettronica dedicata a questo paese che purtroppo conosco solo per sentito dire. Almeno per adesso. La rivista è “Nihon Magazine” ed è un progetto sostenuto dal festival di cultura giapponese Japan in Love.

Dopo il grande successo riscosso lo scorso anno “Japan in love”, il primo festival di cultura Giapponese si svolgerà quest’anno l’11-12-13 di giugno. Legata a questo evento è la rivista “Nihon Magazine” ideata da Davide Scirocchi con la collaborazione dell’art director Furio Detti. Un progetto talmente forte che ha incontrato subito il favore di Luca Marcelli, direttore artistico del festival “Japan in love”, e di Ludovico Scortichini, direttore di “Go Asia”, il maggior tour operator italiano specializzato in viaggi in Oriente (www.goasia.it).
La rivista, iniziativa priva di scopo di lucro, è scaricabile gratuitamente in versione pdf dal sito www.nihonmagazine.com e contiene approfondimenti su temi di attualità cultura e tradizioni. L’obiettivo, infatti, è di creare una testata d’informazione a 360° del mondo del Giappone.
Nel video qui in alto vi proponiamo una presentazione della rivista.

Parole di Assunta Corbo