Integratori naturali, la garcinia

La garcina depura, aiuta la circolazione e abbassa il colesterolo. Ecco un potente integratore proveniente da una pianta asiatica

Integratori naturali,  la garcinia

In commercio ci sono tanti integratori naturali, ma non sempre è facile scegliere. Oggi vi presento la “garcinia” che si ricava dalle bucce del frutto della Garcinia cambogia. Lo vedete nella foto. Quel ricciolo verde che assomiglia a una zucchina tonda acerba non è un prodotto tipico italiano, infatti proviene da Paesi asiatici come la Cambogia. L’origine però poco importa perché nelle farmacie o in erboristeria, trovate l’integratore a prezzi accessibili. Per cosa si utilizza? Per depurarsi, perdere peso, ma anche combattere la cellulite.

Ci sono molte occasioni in cui si tende un po’ a esagerare con il cibo, si mangia troppo o si segue una dieta viziata, la garcinia può aiutare a smaltire gli eccessi, inoltre favorisce la circolazione, evitando i ristagni di liquidi e di conseguenza anche la cellulite. È ovvio che in questo modo ci si sente più leggeri e sgonfi.
 
L’elemento che la rende efficace è l’acido idrossicitrico che riduce l’accumulo di grassi (anche colesterolo e trigliceridi). Tra le sue caratteristiche, c’è anche quella di ridurre il senso di appetito e di conseguenza si mangia meno.
 
Non è la panacea di tutti i mali. Ricordo sempre che un integratore da solo non può cambiare la vita, ma sicuramente può aiutare. Ricordatevi infine che è antiossidante quindi contrasta l’invecchiamento cutaneo.