Integratori naturali: l'equiseto

L'equiseto è un ottimo aiuto nelle diete perché ha proprietà antiritenzione e snellenti, stimola la produzione di collagene, regalandoti tessuti tonici. Insomma un vero e potente integratore alimentare.

Integratori naturali: l’equiseto

Aiutarsi con qualche integratore naturale può essere utile durante la dieta, ma anche per mantenere il proprio peso forma (come il guaranà). State solo molto attenti a cosa contengono e se avete qualche allergia particolare. Oggi parliamo dell’equiseto.
E’ una pianta abbastanza famosa per le sue proprietà antiritenzione e snellenti, stimola la produzione di collagene, regalandoti tessuti tonici. Quindi in caso di fianchi larghi, gonfiore addominali, cellulite può essere ideale. Nella gallery ho inserito un fiore rosso. L’equiseto non produce fiori, non confondetelo.
 
Va sottolineata la sua qualità diuretica, grazie alla presenza di flavonoidi. Dovremmo ricordarli perché sono presenti in molti frutti di bosco e sono ottimi per proteggere la microcircolazione. L’equiseto si può assumere in diversi modi: fatti consigliare dall’erborista quello più adatto a te.
 
Lo trovi sotto forma di infuso, di tintura madre, in capsule (che sono quelle che preferisco, però per potenziare la diuresi meglio bere).
 
Foto tratte da
ziopapes.it
lucianabartolini.net
alessandrocanova.com