Integratori dietetici: melograno e alghe contro l'obesità

Le alghe brune sono molto ricche di alginati e mucillagini e perciò sono in grado di ridurre l'appetito e l'assorbimento intestinale di grassi, carboidrati e proteine. Insieme, gli effetti si sommano e sono molto appropriati per combattere l’obesità, soprattutto quando si riconosce anche un malfunzionamento tiroideo.

Integratori dietetici: melograno e alghe contro l’obesità

Volete dimagrire abbastanza in fretta e migliorare lo stato di salute del fegato. La soluzione si chiama: melograno e alghe brune. A sostenerlo è uno studio condotto presso la la Russian Academy of Natural Sciences. Ovviamente questi due alimenti non vanno presi in purezza (si può fare), ma i ricercato si riferiscono a integratori alimentari. Come c’è già capitato di raccontare, il melograno è ricco di antiossidanti e fitoestrogeni e di potassio: per questo è in grado di favorire la diuresi e aiuta a migliorare la qualità del microcircolo.
Le alghe brune sono molto ricche di alginati e mucillagini e perciò sono in grado di ridurre l’appetito e l’assorbimento intestinale di grassi, carboidrati e proteine. Insieme, gli effetti si sommano e sono molto appropriati per combattere l’obesità, soprattutto quando si riconosce anche un malfunzionamento tiroideo.
 
Ilo mio consiglio è di leggere con attenzione queste ricerche, magari fare una giro in google per saperne di più. Poi chiedere al medico di famiglia, al farmacista o al dietologo come poter applicare integratori di questo tipo alla vostra dieta.