Integratori alimentari, mangiare melone per ridurre lo stress

Per combattere lo stress mangiate melone perchè contiene un enzima che allevia la percezione dei sintomi dello stress e della fatica. Si chiama il superossido dismutasi ha un effetto antistress che avrebbe il potere di combattere il "male" del secolo.

Integratori alimentari, mangiare melone per ridurre lo stress

Questi esperti hanno un tempismo favoloso. Proprio ora, che è quasi finita la stagione, dovevano arrivare con questo consiglio: il melone aiuta a combattere lo stress e ovviamente a dimagrire. Non vi preoccupate esistono i famosi e potenti integratori alimentari.

Un antiossidante contenuto nel frutto che si chiama il superossido dismutasi ha un effetto antistress che avrebbe il potere di combattere il “male” del secolo. È un enzima che, di solito viene prodotto dalle cellule sane per trasformare il radicale superossido “cattivo” in molecole meno pericolose per l’organismo.
 
A sostenerlo è lo studio della dottoressa Marie-Anne Milesi dell’azienda francese Seppic. Dal test, i ricercatori hanno scoperto che l’assunzione dell’integratore a base dell’enzima ha alleviato la percezione dei sintomi dello stress e della fatica.
 
La cosa che fa un po’ pensare è che durante la ricerca i miglioramenti sono stati ottenuti sui due gruppi di studio, quelli che hanno “mangiato” melone e quelli che hanno preso un placebo. «Diversi studi hanno dimostrato che esiste un legame tra lo stress psicologico e lo stress ossidativo intracellulare. Volevamo verificare se aumentando la capacità del corpo di affrontare l’ossidazione può aiutare la capacità di una persona di resistere al burnout», ha concluso Milesi secondo quanto riporta La Stampa.
 
Foto tratte da
giallozafferano.it
pannitteri.it
cucina360.it