Insegnante bullizzato da un alunno: 'Prof, comando io, mi metta sei'

Il ragazzino ha continuato a insultare il professore puntandogli il dito in faccia. Tutto il resto della classe ha assistito al grave episodio di bullismo ridendo e riprendendo la scena col cellulare.

Insegnante bullizzato da un alunno: ‘Prof, comando io, mi metta sei’

La scuola continua a essere il centro di episodi di bullismo: questa volta lo scenario è l’Itc Carrara dove un alunno si è adirato contro il professore per un brutto voto e l’ha intimato di cambiarlo subito con un ‘bel sei’. Subito dopo ha rafforzato la sua posizione urlando all’insegnante e puntandole il dito sulla faccia: ‘Prof non mi faccia arrabbiare’.

Il ragazzo ha continuato ad aggredire l’insegnante con frasi umilianti: ‘Lei non ha capito niente. Chi comanda qui? Si metta in ginocchio’. Scene di ordinaria follia consumatesi dinanzi al resto della classe che rideva, mentre qualcuno riprendeva il tutto con il cellulare. Naturalmente il video ha avuto ‘successo’, subito si è diffuso tra gli studenti, fino a che non è arrivato nelle mani della presidenza dell’istituto scolastico. ‘Saranno presi provvedimenti, ci sono già 2-3 procedimenti disciplinari in corso. Un fatto gravissimo, l’insegnante è sconcertato. Ed è grave anche che non sono venuto a saperlo dall’interno della classe, ma da persone esterne. Questo silenzio, se non addirittura complicità della classe, è altrettanto grave rispetto al fatto in sè’, ha dichiarato il preside, professor Cesare Lazzari.

[npleggi id=”https://www.pourfemme.it/articolo/bullismo-la-lettera-di-una-bambina-ai-genitori-mamma-voglio-morire/70007/” testo=”Bullismo, la lettera di una bambina ai genitori: “Mamma voglio morire””]

La classe in cui è avvenuto il grave episodio di bullismo ai danni di un’insegnante è nota per essere problematica: da tempo infatti era stato avviato un percorso psicologico specifico. ‘Non siamo abituati a episodi di questo tipo, lavoriamo sempre molto sugli aspetti psicologici che anche in questo caso non erano stati trascurati’, ha aggiunto il dirigente.