Infusi e Tisane digestive, le migliori ricette

Se oggi a pranzo avete mangiato troppo e non ci siete abituate, probabilmente vi sentirete molto appesantite e con quella brutta sensazione di gonfiore alla pancia, è normale quindi non preoccupatevi, e soprattutto si può rimediare facilmente con infusi e tisane digestive che aiutano la digestione e fanno passare la sensazione di gonfiore.

te

Se oggi a pranzo avete mangiato troppo e non ci siete abituate, probabilmente vi sentirete molto appesantite e con quella brutta sensazione di gonfiore alla pancia, è normale quindi non preoccupatevi, e soprattutto si può rimediare facilmente con infusi e tisane digestive che aiutano la digestione e fanno passare la sensazione di gonfiore. Durante le feste si cucina sempre in modo un pò più saporito, ma d’altronde è festa ed è anche giusto così, solo che, chi normalmente mangia light o magari è a dieta, poi ne subisce un pò le conseguenze… per fortuna a tutto c’è rimedio!

Ecco delle ricette per fare degli infusi e delle tisane a casa, nel giro di mezza giornata vi sentirete subito benissimo, garantisco io!
 

  • Decotto allo zenzero: 3 grammi di rizoma per 100 ml di acqua.
  • Infuso alla menta piperita: 1,5 – 3 grammi di foglie in 150 ml di acqua: bere 3 tazze al giorno.
  • Tisana alla malva: 5-6 grammi di foglie e fiori in 100 ml di acqua: bere più tazzine più volte al giorno.
  • Decotto al tarassaco: 5 grammi di radice in 100 ml di acqua: bere mattino e sera.
  • Infuso ai finocchi: 5 grammi di frutti in 100 ml di acqua.

 

Foto da:
i.ehow.com
todaysseniorsnetwork.com
www.totaltea.net
foodphotoblog.com
picnica.ciao.com
middlepath.com.au

 

Parole di Serena Vasta

Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.