Infradito: come personalizzarli per l'estate

Appena ho visto questo tutorial ho subito pensato di proporvelo perché si tratta di un’idea davvero nuovissima e molto semplice da realizzare ma che vi consente di rinnovare le vostre vecchie ciabattine di gomma.

Appena ho visto questo tutorial ho subito pensato di proporvelo perché si tratta di un’idea davvero nuovissima e molto semplice da realizzare ma che vi consente di rinnovare le vostre vecchie ciabattine di gomma. Se ormai da troppi anni utilizzate sempre le stesse infradito per la spiaggia è ora di dare un tocco di novità proprio grazie alle vostre mani. Come? Con questo tutorial imparerete a decorare con le perline (ma potrete farlo anche con altri materiali) le vostre amate scarpette!

La prima cosa da fare è procurarvi un filo di Nylon molto resistente e una ago abbastanza grosso e robusto. Le perline infatti non possono semplicemente essere incollate alla scarpa, che essendo di plastica morbida tenderebbe e perderle, ma devo no essere cucite.
 
Le immagini sono molto eloquenti e spiegano benissimo come realizzare il vostro piccolo capolavoro!
 
Ovviamente con questa tecnica poterete cucire sulle vostre infradito qualsiasi cosa: perché allora non renderle super preziose con l’aggiunta di grandi cristalli svarowski che trovate in ogni merceria?
 
Bella idea vero? Se decidete di provare fateci sapere come è andata?

Parole di Francesca Bottini

Francesca Bottini è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2009 al 2018, occupandosi principalmente di alimentazione, benessere, tematiche legate alla maternità e alla famiglia.