5 influencer italiane under 30 da seguire su Instagram

Da Giulia De Lellis ad Aurora Ramazzotti, ecco chi sono le influencer italiane sotto i 30 anni da seguire assolutamente su Instagram

5 influencer italiane under 30 da seguire su Instagram

Getty Images | Elisabetta A. Villa

Il mondo delle influencer è sempre più variegato. Su Instagram infatti, ormai da diversi anni, non si parla più solo di abbigliamento, accessori e make up. Le influencer, in particolare quelle under 30, portano varie tematiche all’attenzione del loro pubblico, passando dai libri alle serie tv, dall’attivismo alle campagne di prevenzione.

Instagram, così, è diventata una piattaforma sempre più aperta, dove gli utenti si incontrano per dialogare e farsi “influenzare”, su diversi argomenti, dalle tantissime influencer che vivono e animano ogni giorno il popolarissimo social network.

Ecco chi sono le cinque influencer under 30 da seguire assolutamente su Instagram:

Giulia De Lellis, da Uomini&Donne ai 5 milioni di followers su IG

Giulia De Lellis forse non ha bisogno di troppe presentazioni, visto che sul suo profilo IG conta quasi 5 milioni di followers. Nata nel 1996, a soli 24 anni è già una delle influencer più amate dal web.

Dopo il successo riscosso nel programma Uomini & Donne nel 2016, grazie anche alla sua relazione con il DJ Andrea Damante, Giulia De Lellis ha partecipato ad altri programmi, come il Grande Fratello Vip, ed è diventata testimonial di alcune importanti campagne dei brand Maybelline e Bluemarine.

Il suo libro, Le corna stanno bene su tutto. Ma io stavo meglio senza!, scritto insieme a Stella Pulpo e pubblicato da Mondadori, ha avuto un grandissimo successo, tanto da essere tra i libri più venduti del 2019.

Su Instagram GDL, come viene spesso chiamata dai fan, racconta la sua quotidianità e condivide con il pubblico le sue battaglie, come quella contro l’acne, che ha sfoggiato con naturalezza sul red carpet dell’ultimo Festival del Cinema di Venezia.

View this post on Instagram

Blessed ???

A post shared by Giulia (@giuliadelellis103) on

Sofia Viscardi, “l’influencer bionda” amata dalla Gen Z

Giovanissima, classe 1998, Sofia Viscardi ha oltre un milione di followers su Instagram. Lei stessa si definisce ironicamente “influencer bionda” e sui social, oltre a raccontare la sua quotidianità, collabora con diversi brand. Inoltre, porta avanti il progetto “Venti”, dove racconta cosa vuol dire “avere vent’anni” attraverso diversi format su YouTube.

La giovanissima influencer è conosciuta anche per aver scritto due libri, Succede e Abbastanza. Dal primo è stato anche tratto un film, uscito nel 2018 e diretto dalla regista Francesca Mazzoleni.

Sofia, energica e spesso autoironica, è molto apprezzata dalla Generazione Z, ma sta cominciando a farsi amare anche da un pubblico più adulto. Quest’anno, tra i suoi tanti progetti, sarà anche host della terza stagione di Basement Café, il format di Lavazza dedicato ai giovani, insieme ad Antonio Dikele Distefano.

View this post on Instagram

?

A post shared by sofia (@sofiaviscardi) on

Aurora Ramazzotti, influncer “figlia d’arte” con due milioni di followers

Figlia del cantante Eros Ramazzotti e di Michelle Hunziker, Aurora Ramazzotti ha due milioni di followers su Instagram. Aurora, 23 anni, utilizza Instagram non solo per raccontare le sue giornate e l’amore per la sua famiglia, ma anche per trattare tematiche importanti.

Lo scorso 18 luglio ha infatti deciso di postare una foto senza trucco, dove i segni dell’acne sono ben visibili, per sensibilizzare il suo pubblico sulla tematica dell’accettazione di sé e dei propri difetti. “La perfezione non solo non esiste, ma non è neanche bella. Siamo belli noi con le nostre cicatrici, e anche se sembra tutto un po’ cliché, a questo punto non c’è cosa a cui credo di più”.

Muriel De Gennaro, attività LGBTQ+

Muriel, 24 anni, è un’attivista della comunità LGBTQ+ e body positive. Sul suo profilo IG ha 300mila followers e affronta, anche attraverso le collaborazioni con diversi brand, come Calvin Klein, tematiche come l’omofobia, il bodyshaming e il bullismo.

Ma Muriel non è solo un’influencer. Infatti, è anche un grande appassionata di musica e nel 2019 ha pubblicato il suo primo EP, Blue.

Ilenia Zodiaco, l’influencer che parla di libri sui social

Su Instagram si possono trovare anche tantissime influencer “culturali”. Tra tutte, Ilenia Zodiaco, siciliana, ha più di 43mila followers su Instagram e parla di libri. Il suo format principale, “Libro di Melma”, è apprezzatissimo dai suoi fan, come del resto anche le recensioni su romanzi e saggi di autori sia italiani che stranieri.

Ilenia avvicina così, in modo semplice ma efficace, i suoi followers alla lettura, utilizzando un tono amichevole abbinato ad un’ottima conoscenza della letteratura.

Parole di Alanews