Anche l'arredamento e il management casalingo hanno i loro influencer: ecco chi sono i più pagati

L'interior design ha sempre più appassionati grazie ai social: scopriamo le personalità più celebri e influenti

influencer arredamento e interior design

Foto Pexels | Ksenia Chernaya

Grazie a Pinterest e Instagram, l’interesse per l’interior design ha contagiato moltissime persone, portando alla nascita di veri e propri guru seguitissimi. Anche la gestione della casa e l’arredamento oggi hanno i loro influencer, che dettano le tendenze e ispirano milioni di persone.

E soprattutto guadagnano parecchi dollari: diamo un’occhiata ai content creator del settore più seguiti e più ricchi.

Influencer arredamento: i 5 più importanti

Il mondo della casa a 360° ha un flusso di scambio sui social molto ampio. Non solo idee per l’interior design e la disposizione, ma anche consigli per riordino, restyling e gestione sono molto apprezzati e seguiti.

Un ambito, purtroppo o per fortuna, dominato esclusivamente dalle donne: sono loro a “comandare” l’ambito domestico e ha vantare il seguito più nutrito. Ecco le 5 influencer specializzate in arredamento e management della casa più pagate al mondo, con un guadagno ipotetico basato su 5 post al mese.

5 – Kelly Wearstler

Californiana, vive a Beverly Hills ed è considerata la più importante interior designer della West Coast ed è ovviamente amatissima dalle star di Hollywood. Ha anche un suo brand di arredamento di lusso.

Con 1.5 milioni di follower su Instagram, il guadagno stimato è di circa 706 mila $.

4 – Galey Alix

Impiegata di Goldman Sachs in settimana, appassionata di design nel week end: l’influencer riesce a mantenere entrambe le professioni, lavorando costantemente per perfezionare la sua casa.

Con 1.6 milioni di follower su Instagram, il guadagno stimato è di circa 856 mila $.

3 – Syd and Shea McGee

I coniugi hanno un proprio studio e un proprio brand di design. Condividono scatti della loro casa e dei loro progetti realizzati in giro per gli Stati Uniti.

Con 2.7 milioni di follower su Instagram, il guadagno stimato è di circa 1.2 milioni $.

2 – Sophie Hinchliffe

La sua casa e chi la abita sono i protagonisti del suo profilo: l’influencer britannica mixa arredamento, gestione familiare, consigli su ordine, pulizia e bambini.

Con 4 milioni di follower su Instagram, il guadagno stimato è di circa 1.9 milioni $.

1 – Marie Kondo

Marie Kondo non ha bisogno di presentazioni: è sicuramente la personalità più influente in fatto di riordino e organizzazione della casa. Il suo metodo è una vera e propria filosofia di vita e le sue consulenze sono richiestissime.

Con 4 milioni di follower su Instagram, il guadagno stimato è di circa 2 milioni $.