Incontinenza urinaria: vivere serene grazie ai prodotti giusti

Moltissime donne, soprattutto dopo una certa età, si trovano a dover fare i conti con piccole perdite urinarie. Si tratta di un fenomeno comune ma è importante sapere come affrontarlo.

Incontinenza urinaria: vivere serene grazie ai prodotti giusti

Foto di Pixabay

L’incontinenza urinaria viene definita come perdita involontaria di urina ed è un disturbo molto più comune di quanto si pensi: colpisce circa 5 milioni di persone in Italia, prevalentemente donne, di ogni età e con i più diversi stili di vita. Chi ne soffre, spesso vive la sua situazione con imbarazzo e vergogna mentre esistono prodotti e terapie che possono risolvere il problema.  In tutti i casi, alla base dell’incontinenza urinaria femminile c’è un malfunzionamento dell’apparato urinario, ma le cause sono molteplici e non hanno a che fare solo con l’avanzare dell’età come spesso si pensa: stress, gravidanza, parto, menopausa, infezioni vaginali o altri tipi di patologie possono portare a soffrire anche solo transitoriamente di perdite urinarie occasionali e involontarie.

Incontinenza urinaria femminile: cause e sintomi

Il sintomo comune di ogni forma di incontinenza è la perdita involontaria di urina, piccola o abbondante a seconda dei casi e delle situazioni. Vi sono poi sintomi legati all’aspetto psicologico per un disturbo che causa imbarazzo, vergogna e che mette a dura prova la vita emotiva e relazionale di una persona.

Tra le cause più frequenti dell’incontinenza urinaria femminile troviamo:

  • Gravidanza e parto: si tratta di eventi che mettono a dura prova la muscolatura del pavimento pelvico, che potrebbe risultare poco tonica e quindi causare perdite urinarie.
  • Menopausa: con l’avanzare dell’età è probabile che si verifichi un rilassamento del pavimento pelvico, soprattutto dopo la menopausa che, portando a un calo degli estrogeni, è responsabile della perdita di tonicità a livello pelvico.
  • Infezioni e patologie: la cistite e altre infezioni del tratto urinario possono provocare incontinenza urinaria così come alcune patologie croniche o neurologiche (tumori al cervello, morbo di Parkinson, morbo di Alzheimer).
  • Stile di vita: ci sono anche fattori non anatomici o patologici che portano all’incontinenza urinaria, ad esempio lo stress, la poca attività fisica o una dieta squilibrata che portano all’aumento di peso, l’assunzione di alcuni farmaci, l’eccesso di caffeina, bevande gassate o fumo.

Incontinenza urinaria: come intervenire?

Se soffrite di incontinenza urinaria, per prima cosa consultate il vostro medico per ottenere una diagnosi precisa e capire come risolvere il problema a seconda della causa che l’ha scatenato.

Qualsiasi sia la vostra situazione, ci sono alcune accortezze quotidiane che potete mettere in pratica per vivere senza imbarazzo un disturbo comune e, nella maggior parte dei casi, non preoccupante. Per la vita di tutti i giorni saranno indispensabili assorbenti o, per le perdite più abbondanti, pannoloni o slip, mentre per la notte potrebbero essere utili traverse per proteggere il materasso. L’importante è affidarsi a produttori specializzati, che conoscono bene il problema e che hanno studiato i propri prodotti per rispondere ad ogni tipologia di incontinenza urinaria, leggera, moderata o abbondante. Serenity realizza assorbenti, pannoloni, traverse per ogni necessità e di qualità eccellente, studiati e progettati in collaborazione con professionisti della sanità e grazie all’ascolto e al dialogo con gli utilizzatori. E assicurarsi i benefici di questi prodotti davvero utili per semplificare la vita di chi soffre di incontinenza urinaria da oggi è ancora più semplice, grazie alla possibilità di acquistarli comodamente anche online (oltre che in numerosi punti vendita e farmacie sul territorio) e sottoscrivere un abbonamento periodico.

I vantaggi di comprare online e di sottoscrivere un abbonamento

Per avere sempre a disposizione i prodotti di cui avete bisogno, Serenity ha deciso di lanciare una nuova piattaforma e-commerce che permette di sottoscrivere un abbonamento per ricevere direttamente a casa il vostro ordine, in una confezione anonima e con le spese di spedizione sempre gratuite. Serenity sa bene che ogni donna è diversa dall’altra, ha esigenze, tempi e caratteristiche uniche e per questo ha studiato una formula pensata per ognuna di loro, personalizzabile in ogni dettaglio e modificabile in qualsiasi momento.

Il servizio è semplicissimo e, grazie alla piattaforma dedicata www.serenityiomiabbono.it, facile e intuitiva, in pochi click è possibile configurare il proprio abbonamento personalizzato.

Ecco come funziona:

  • una volta scelti i prodotti, si mettono nel carrello;
  • si seleziona la quantità di ogni prodotto e la frequenza con cui si desidera ricevere i prodotti a casa;
  • si procede al pagamento in totale sicurezza: il sito utilizza le tecnologie più avanzate per proteggere ogni transazione;
  • si ricevono a casa i prodotti scelti, in confezione anonima per garantire la privacy.

L’abbonamento può essere modificato o annullato in qualsiasi momento e sarà possibile aggiornare le quantità o metterlo in pausa saltando una consegna. Grazie al sistema dell’abbonamento, basterà inoltrare un’unica richiesta e, secondo la frequenza richiesta, riceverete direttamente a casa i vostri prodotti.

Contenuto di informazione pubblicitaria