Incinta senza pancione: il caso di una 18enne

La giovane aspettava un bimbo e non si era mai accorta del suo stato interessante: è arrivata in ospedale senza pancione nonostante fosse alla 37^ settimana

Incinta senza pancione: il caso di una 18enne

Foto: Pixabay

È rimasta incinta ma senza pancione. Il caso di una 18enne inglese, Saffron Heffer, ha fatto il giro del mondo. Ha continuato la sua vita di sempre, tra palestra e divertimento, ignara di aspettare un bambino.

Incinta senza pancione

Saffron Heffer ha 18 anni e il suo nome è finito sulle cronache di tutto il mondo. Il motivo? L’anomala gravidanza portata a termine senza pancione.

La ragazza non si sarebbe mai accorta di aspettare un bimbo, e avrebbe ascritto l’assenza di mestruazioni a un problema causato dalla pillola.

A nutrire i primi sospetti è stata la mamma, che notando la strana rotondità della sua pancia (sebbene non fosse palesemente attribuibile a uno stato interessante) le ha suggerito un test di gravidanza.

Esito positivo: la 18enne era incinta, e il fatto che non avesse sviluppato un normale pancione, per i medici, ha una chiara motivazione.

Il bambino, infatti, sarebbe stato posizionato male nel grembo materno. Il piccolo era di 37 settimane e sarebbe nato poco dopo.

Parole di Giovanna Tedde