Incidente alle porte di Lecce: autista di autobus pieno di studenti perde il controllo per un malore

Miracolosamente non c'è stata alcuna vittima, i feriti sono tutti fuori pericolo. I carabinieri stanno ancora lavorando per ricostruire l'esatta dinamica dei fatti.

da , il

    Incidente alle porte di Lecce: autista di autobus pieno di studenti perde il controllo per un malore

    Spaventoso incidente alle porte di Lecce: un autista di un pullman della Stp che trasportava studenti, ha perso improvvisamente il controllo a causa di un malore. L’autobus ha iniziato a sbandare e poi si è schiantato contro una Renault Scenic, che ha arpionato e trascinato generando contemporaneamente altri tamponamenti a catena. Alla fine si è scaraventato tra un pilone e un muretto, nelle immediate vicinanze del muro di cinta di una villa. Solo in quel momento si è arrestata la folle corsa del pullman e dell’auto ancorata sul fianco.

    Fortunatamente, considerata la dinamica dell’incidente avvenuto pochi minuti prima delle 8 di questa mattina, sulla strada provinciale Lecce-Arnesano, non ci sono state vittime. Il conducente della Scenic è stato portato d’urgenza in codice rosso presso l’ospedale ‘Vito Fazzi’, ma nonostante le molteplici lesioni riportate non è in pericolo di vita. Ferita non grave anche la conducente di una Fiat 500 L coinvolta nei tamponamenti a catena. Quasi illeso l’autista del pullman.

    Sul posto sono intervenuti agenti di Polizia, Vigili del Fuoco e diverse ambulanze. La dinamica dell’incidente è ancora in fase di ricostruzione. Per alcune ore la Lecce-Arnesano in entrambi i sensi di marcia, nel tratto compreso tra uscita Via per Monteroni e Tang.Ovest, è stata chiusa al traffico.