In una dieta equilibrata il pesce è fondamentale

Se volete seguire una dieta equilibrata, con una grande attenzione al vostro benessere, ricordate che il pesce è assolutamente fondamentale sia per la linea che per la salute.

In una dieta equilibrata il pesce è fondamentale

In una dieta equilibrata, il pesce è indispensabile e diventa un nutriente fondamentale per il nostro benessere. Come certamente saprete infatti, il pesce ha poche calorie, è digeribile ed è un’ottima fonte di proteine ad alto valore biologico, dato che contiene otto aminoacidi essenziali, ottimi per la pelle e per il metabolismo. Inoltre è anche ricco di acidi grassi polinsaturi (Omega 3 e Omega 6) che aiutano il benessere del cuore. Il pesce inoltre può essere usato per tantissime ricette diverse e cucinato anche nei modi più leggeri! Vediamo insieme la dieta del pesce per sette giorni.

Ecco un esempio di dieta perfetta del pesce, con un menu da seguire per almeno una settimana:
 
A colazione potete consumare un caffè d’orzo accompagnato da 30 gr biscotti integrali. Lo spuntino della mattina, che è importantissimo per non arrivare a pranzo con troppa fame, sarà composto da 125 gr Yogurt magro alla frutta
 
Per pranzo vi consigliamo delle penne al pomodoro (raccomandiamo di non superare i 50 g di pasta e 30 g di pomodoro) da accompagnare con delle zucchine trifolate all’uovo e dell’insalata mista con salmone, con 40 gr di salmone.
 
Per lo spuntino del pomeriggio saranno perfetti 220 gr uva bianca mentre per cena dovrete consumare 200 gr minestrone freddo di verdure accompagnato da 120 gr sogliola aromatica al forno e 200 gr melanzane a forno con 100 g di pomodorini, 50 di cipolla e 8 capperi.