In estate la dieta degli italiani è più sana!

Pare proprio che in estate gli italiani amino curare la cucina e quello che mangiano: la loro dieta infatti è sempre più equilibrata nei mesi caldi.

In estate la dieta degli italiani è più sana!

Dopo un inverno di stravizi alimentari, pare proprio che in estate gli italiani abbiano una dieta più equilibrata. Questo vale per quattro italiani su 10, soprattutto donne. Lo rivela l’indagine ‘Estate 2011’, effettuata dalla Fipe (Federazione italiana pubblici esercizi) in collaborazione con Axis Market Research che ha preso in considerazione un campione di 805 italiani. Forse per la prova costume imminente o forse per il caldo che toglie l’appetito, gli italiani tendono a mangiare di meno e meglio.

Si mangia con più calma, dedicando anche più tempo alla preparazione dei cibi, con piatti sani, ipocalorici e freschi. Sono soprattutto le donne tra i 35 e i 54-anni, che si riscoprono amanti della cucina sana. Ovviamente in estate c’è anche chi si toglie qualche sfizio, come le merendine o i gelati. Pensate che in estate si registra un grandissimo incremento per il consumo di frutta (+40,5%), gelati (+36%), pesce e verdure.