Impacco alla camomilla per occhi gonfi

Oggi vi presento una ricetta per fare l'Impacco alla camomilla per occhi gonfi, stanchi e affaticati, questo impacco è facilissimo e economico, da provare assolutamente.

Pubblicato da Serena Vasta Lunedì 29 agosto 2011

Impacco alla camomilla per occhi gonfi

Oggi vediamo insieme la ricetta per fare un impacco alla camomilla per chi occhi gonfi, stanchi e affaticati. I rimedi naturali per gli occhi “stropicciati” ormai non si contano più, senza contare quelli costosissimi che ci propina la pubblicità e che si trovano in profumeria e in farmacia. Un rimedio molto utile ed efficace per dare sollievo agli occhi stanchi è la camomilla, ha un’azione lenitiva ma delicata, perfetta anche per i nostri occhi, delicatissimi e soggetti a infezioni e irritazioni.

Ingredienti:

  • Due bustine di camomilla
  • Garze sterili di forma quadrata

Preparazione
Portate ad ebollizione dell’acqua, mettete le bustine di camomilla e poi coprite e lasciate in infusione fino a quando l’acqua sarà a temperatura ambiente. Lavate le mani, asciugatele e imbevete due garze nell’acqua alla camomilla, preparate le garze anche per l’altro occhio, coricatevi su un divano e ponete le garze sugli occhi. Lasciate agire per 20 minuti.