iMILANESIsiamoNOI, il progetto di storytelling si conclude con un evento benefico

Conclusione in grande stile per il progetto editoriale digitale iMILANESIsiamoNOI, ideato da Andrea Scarpa e realizzato con il contributo della redazione di Trilud, con un evento benefico il cui ricavato sarà devoluto alla SMArathon, Onlus che sostiene i parenti di chi è affatto da atrofia muscolare spinale.

iMILANESIsiamoNOI, il progetto di storytelling si conclude con un evento benefico

Il progetto di storytelling digitale iMILANESIsiamoNOI si conclude mercoledì 20 luglio con un grande evento benefico. Ideato dal giornalista Andrea Scarpa, realizzato con il contributo della redazione di NanoPress.it e co-prodotto da Trilud, tg|adv, BrandMade e MonginiComunicazione, il progetto editoriale digitale ha raccontato in modo coinvolgente la città di Milano attraverso interviste, video, foto di milanesi nativi e adottivi e a curiose rubriche come “Madunina Power” – il bello di Milano legato ai protagonisti -, “Canta che ti passa” – canzoni legate a Milano e video con i protagonisti che si cimentano nel canto – e le rubriche UGC “Scatta che ti vedo” e “I milanesi fanno cose” con i contributi fotografici inviati dagli utenti.

La storia di Rebecca

iMilanesiSiamoNoi, l'evento conclusivo del progetto

Il progetto editoriale di NanoPress.it, iMILANESIsiamoNOI, ha raccolto le storie di tanti milanesi doc o adottivi, vip e non, di origine italiana ma anche francese, turca, nepalese, senegalese, cinese. Racconti, esperienze di vita e testimonianze davvero interessanti e in alcuni casi piuttosto difficili, come la storia di Rebecca, una bambina di 9 anni affetta da atrofia muscolare spinale (SMA) di secondo livello, che le impedisce di camminare. Luca ed Elena Muserra De Luca, i coraggiosi genitori di Rebecca, devono scontrarsi ogni giorno contro pregiudizi, barriere architettoniche, indifferenza e pietismo. Le cure e l’assistenza generale sono tutte a carico loro. Nonostante tutto, i genitori di Rebecca affrontano problemi e ostacoli quotidiani con il sorriso e tanta determinazione. Proprio grazie a questa determinazione è nata SMArathon, la onlus per sostenere le famiglie che vivono la stessa situazione.

L’evento conclusivo de iMILANESIsiamoNOI

L’evento conclusivo del progetto editoriale digitale iMILANESIsiamoNOI si terrà il 20 luglio a Milano. Durante la serata saranno presentati ed esposti i ritratti fotografici in bianco e nero realizzati da Andrea Colzani con i protagonisti del progetto, anche loro presenti alla serata. Gli scatti potranno essere acquistati, mentre, i ritratti dei personaggi famosi potranno essere acquistati anche online su eBay. L’intero ricavato sarà devoluto all’associazione SMArathon Onlus, fondata dai genitori di Rebecca, per finanziare tre progetti che sostengono lo sport, la ricerca e le famiglie con bambini affetti da SMA.

Milanesi e non, partecipate per una buona causa e cliccate qui!