Iman sceglie Lanvin

Iman, regina indiscussa di eleganza, non fa che comparire in pubblico con outfit sobri e mai eccessivi. Eccola in un altro dei suoi straordinari look, tutto firmato Lanvin

Di top con un’innata eleganza felina come la sua non ne esistono davvero più. Che è un po’, mi rendo conto, come quando le nostre nonne dicevano che non ci sono più i giovani di una volta e neanche le mezze stagioni e ancora bla, bla, bla, ma in questo caso sono sicura sarete d’accordo con me, perché il mondo della moda è pieno di bellissime donne, di top model dai fisici statuari e super pagate testimonial, ma lei con il suo straordinario portamento ha sicuramente un pedigree da regina. Si tratta di Iman, la splendida modella somala moglie del controverso cantante David Bowie e musa di Yves Saint Laurent,che non solo è bellissima ma in ogni sua uscita pubblica dimostra un’eleganza discreta ma al tempo stesso straordinaria e mai noiosa nel vestire. Guardate ad esempio cosa ha scelto di indossare la bellissima top model (oggi conduttrice dell’edizione canadese di Project Runway oltre che designer di una sua linea di abbigliamento e di make up) in occasione della prima di “The Lazarus Effect” presentato da Hbo a New York al Museum of Modern Art.
 
Si tratta di un vestito della collezione primavera-estate 2010 di Lanvin, una variante più “accollata”del monospalla che ha fatto impazzire le celebrities di Hollywood, ma non per questo meno interessante.
La parte del leone nell’outfit della top model somala però la fa la borsa, anch’essa disegnata per la collezione primavera-estate del luxury brand, una complicata clutch in malachite che Iman indossa tenendo stretta il manico verde in resina ma che offre la chance di essere indossata anche a tracolla grazie alla catenella dorata di cui è dotata. Un pezzo non proprio per tutte, ma che Iman indossa proprio come fosse un gioiello, d’altronde il prezzo ricorda di molto qualche bijoux prezioso, la “Malachite Bag” di Lanvin infatti è disponibile al costo di 2240$!